COSENZA1SPECIAL.it

 

SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI DI RENDE
16/12/2017
|
 

15/07/2026
Sabato 1° agosto alle 19.30 l’appuntamento promosso dalle ...

15/07/2026
Un nuovo passo nel percorso di collaborazione istituzionale tra i ...

15/07/2026
Parte lo studio per il futuro del trasporto pubblico COSENZA, 15 ...

15/07/2026
Bilotti e Calvelli chiedno lo stop dei lavori e attaccano il metodo ...

15/07/2026
Si chiude con un bottino straordinario la stagione agonistica ...

Abbattere l'Irpef per gli under 35: si tratta della proposta lanciata ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto del Codice della Strada.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Rende hanno rintracciato ed arrestato un 31enne cosentino, residente a Rende (CS), sul quale pendeva un Ordine di Espiazione Pena dell’arresto per mesi 3 nonché il pagamento di 800€ di ammenda, per i reati di “Guida senza Patente” e “Guida in stato di ebbrezza” commessi in Cosenza, nel mese di agosto 2012. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. Nel medesimo servizio i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende:

sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura quale “Assuntore di sostanze stupefacenti” un 25enne di Rende (CS), poiché trovato in possesso di grammi 2 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, sottoposta a sequestro;

sotto il profilo del contrasto alle violazioni al Codice della Strada nel Comune di Rende, hanno deferito in stato di libertà, per “Guida in stato di ebbrezza” un 30enne (1,03 g/l) di Marano Marchesato (CS), un 68enne (1,51 g/l) di Acri (CS) e un 36enne (1,12 g/l) di Mendicino (CS). I militari operanti, durante i controlli, hanno sottoposto gli automobilisti ad accertamento con apparato etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Infine, i militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano hanno deferito in stato di libertà un 38enne, un 23enne, un 47enne e un 52enne residenti a Mendicino (CS), per i reati di “Furto aggravato, Truffa e Attentato alla sicurezza degli impianti del gas”, avendo accertato, unitamente a personale della società Italgas, che i quattro condomini avevano manomesso l’impianto e si erano allacciati abusivamente ai contatori del gas, con grave pregiudizio per le condizioni di sicurezza dell’impianto stesso. L’erogazione veniva interrotta e i contatori sottoposti a sequestro.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco