COSENZA1SPECIAL.it

 

SS.106: IL 19 MAGGIO DUE INCONTRI A SIBARI E IN CITTADELLA CON OLIVERIO E ARMANI
07/05/2018
|
 

21/09/2026
Il disco della cantante e compositrice calabrese comprende ...

20/09/2026
Non lasciare indietro nessuno. È questo il filo conduttore ...

19/09/2026
CATANZARO – Il 21 e 22 settembre 2026 l’Aula Magna C ...

19/09/2026
Il Lions Club Lamezia, presieduto dalla dott.ssa Caterina Ermio, ...

19/09/2026
Nella giornata di ieri, la Sindaca,  Anna De Gaio, una ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

L’avvio delle attività del III Macrolotto Sibari-Roseto Capo Spulico della 106 ionica, che prevede un investimento complessivo di circa 1 miliardo e 330 milioni di euro, sarà illustrato nel corso di una iniziativa che si svolgerà nella sala convegni del Museo Archeologico di Sibari, in località Casa Bianca, mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 12,30.

All’incontro parteciperanno l’Amministratore Delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani e il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio.

Il presidente di Sirjo scpa, ing. Pietro Mario Gianvecchio, che procederà alla realizzazione dei lavori, illustrerà il contenuto del progetto, il cronoprogramma delle attività, gli impatti territoriali con le ricadute economiche ed occupazionali.

L’avvio delle attività del primo lotto, per un finanziamento di 285 milioni di euro da Sibari allo svincolo di Trebisacce, è stata già avviata con le procedure di esproprio e immissione in possesso dei terreni con, a valle, le successive attività di eliminazione delle interferenze e bonifica degli ordigni bellici.

L’investimento relativo al primo lotto è di circa 285 milioni di euro.

Sono in corso le attività di perfezionamento degli elaborati progettuali, a seguito delle ultime prescrizioni del Consiglio superiore dei LLPP, per avviare anche le attività del secondo lotto da Trebisacce a Roseto Capo Spulico.

Nel pomeriggio l’Amministratore Delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani e il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, presso la sala Oro della Cittadella regionale, presenteranno il nuovo collegamento tra Crotone e Simeri Crichi in variante all’attuale sito.

“La giornata del 9 maggio –dichiara il presidente Oliverio - sarà un’altra importante giornata per la Calabria. Si porta a compimento, grazie a una costante attività di confronto con il Governo, l’Anas e le amministrazione locali, un grande progetto che era stato insabbiato da quasi un decennio nelle secche della burocrazia e che costituisce una tappa importante nel disegno strategico di connettere la Calabria verso l’esterno e al suo interno. Contemporaneamente presentiamo la proposta per realizzare in variante al vecchio tracciato della 106 il collegamento tra Crotone e Simeri Crichi”.

“Ora -conclude Oliverio- bisogna accelerare per garantire il rispetto dei tempi e realizzare le attese ricadute, in termini di occupazione e di rilancio del comparto dell’edilizia”.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco