COSENZA1SPECIAL.it

 

XIII RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA SILA
13/06/2018
|
 

11/09/2025
Volume con discorsi e interviste di Giacomo Mancini nel periodo ...

11/09/2025
Continuiamo a ritenere indispensabile che il presidente si presenti ...

11/09/2025
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di ...

11/09/2025
Riparte un servizio atteso e di fondamentale importanza per la salute ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

Promossa dalla Scuderia Brutia Historic Cars di Cosenza e patrocinata dall'Amministrazione comunale, è in programma, sabato 16 e domenica 17 giugno, la XIII edizione della rievocazione storica della Coppa Sila. 35 auto storiche, rigorosamente costruite non oltre il 1965, percorreranno il vecchio tracciato della Coppa Sila, una delle manifestazioni automobilistiche più prestigiose della provincia, seconda per storia forse solo alla più famosa “Mille Miglia”. Vi parteciperanno “piloti” provenienti da diverse regioni italiane, dalla Lombardia alle Marche, fino ad una folta rappresentativa di calabresi. Il raduno è fissato per sabato 16 giugno, alle ore 14,00, in Piazza dei Bruzi dove le auto si sottoporranno alle verifiche tecniche per poi trasferirsi sul Lungo Busento Tripoli dove sono in programma due manches di regolarità. La prima giornata si concluderà con un giro turistico-culturale per le strade del centro storico di Cosenza.  Domenica 17 giugno gli equipaggi, partendo alle ore 10,00, da Piazza dei Bruzi, giungeranno in località Acquacoperta, sulla vecchia strada per la Sila, per la prova di regolarità cronometrata. L'evento si concluderà sul corso principale di Camigliatello Silano con una sfilata delle auto storiche che prenderanno parte alla manfestazione.

Domani, giovedì 14 giugno, i dettagli del programma della XIII edizione della rievocazione storica della Coppa Sila saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma, alle ore 12,00, nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico.

Parteciperanno l'Assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale del Comune di Cosenza, Rosaria Succurro, Salvatore Chiappetta, Presidente della Scuderia Brutia, Alessandro Vicari, organizzatore della Coppa Sila, Salvatore Monaco, Sindaco di Spezzano della Sila, Renato Nuzzolo, responsabile di Palazzo Salfi, e l'imprenditore Angelo Aceto. All'incontro con i giornalisti prenderanno parte  anche Diego Marasco di Banca Mediolanum e Francesco De Falco, nipote dell'organizzatore della prima Coppa Sila.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco