COSENZA1SPECIAL.it

 

SI PRESENTA ALLA CALABRIA IL MOVIMENTO ITALIA POPOLARE UNITA
26/07/2018
|
 

03/10/2025
Il direttore generale Antonio Graziano precisa: «Atto aziendale ...

03/10/2025
  È entrato in funzione nella notte tra il 2 e ...

03/10/2025
Presentati anche i nuovi specialisti universitari in Neurochirurgia, ...

03/10/2025
“Da Lampedusa a Cutro, per arrivare fino alle stragi nel mare ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Il primo congresso regionale sabato 28 luglio a Lamezia Terme
 
È nato il Movimento Italia Popolare Unita che si pone come punto di riferimento per le aree di centro, aperto alla società civile e a quanti desiderino contribuire alla realizzazione di una prospettiva nuova, mirata a elaborare una progettualità inerente temi di assoluta importanza come il lavoro, la sicurezza, la qualità della vita. Leader nazionale della nuova formazione politica liberale-popolare-riformista è Antonino Sindoni, tributarista, presidente della Confederazione Imprenditoriale Europea “Euroimprese Alba”. A sostenerlo nel progetto, cittadini e rappresentanti di formazioni sociali. 
 
«Stiamo incontrando i cittadini di tutte le regioni e province italiane – dichiara  il segretario nazionale Antonino Sindoni – perché è nostro intento costruire una forza politica di ispirazione popolare e riformista, per fronteggiare ogni deriva populista e proporre una valida rappresentanza al popolo moderato. Si tratta di un Movimento libero e autonomo – continua Sindoni – che parte dall’analisi delle problematiche del paese, aperto alla partecipazione di tutti. Obiettivo per noi fondamentale è avviare un processo dinamico e coinvolgente per combattere le crescenti disuguaglianze, sostenere le famiglie e le imprese, ma soprattutto rimettere il lavoro e i giovani al centro del processo di sviluppo dell’intero sistema paese».
 
In Calabria il primo congresso regionale si svolgerà sabato 28 c.m. ore 16, presso il  T Hotel di Lamezia Terme. Il direttivo nazionale e i promotori dell’iniziativa incontreranno quanti vorranno intraprendere un percorso che deve unire, aggiungere esperienze e mettere insieme mondi apparentemente diversi tra loro, sia a livello politico che di storia, di formazione, di esperienza e costruire movimento italiano unico, proponendo una politica trasversale ai diversi bisogni e alle aspettative dei cittadini. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, saranno consegnate le nomine al segretario regionale Vincenzo Bartoletta e ai segretari provinciali e cittadini.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco