Dopo dieci anni ritorna l’Acquafestival, uno degli eventi più seguiti sul territorio. Caratterizzato dalla medesima Direzione Artistica e dalla stessa idea originale, la nuova edizione “8+1 a capo” farà da trait d’union tra passato e futuro.
Presentato da Alessandra Carrieri, l’evento si terrà sabato 1 settembre, presso Piazza Terme Luigiane, sempre ad Acquappesa, sempre con ospiti illustri dal mondo del cinema e dello spettacolo, come Massimo Cinque, attore/doppiatore e autore di alcuni tra i più importanti programmi Rai (Domenica in, Uno mattina, I raccomandati, Sogno e son desto).
Ad arricchire la serata Simonetta Caminiti giornalista esperta di cinema e doppiaggio nonché autrice del libro “Senti chi parla, le 101 frasi più famose del cinema (e chi le ha dette)”.
Non mancheranno momenti di intrattenimento con Heldin “il mago del Papa”, che ci trasporterà nel magico mondo dell’illusionismo, e il duo Alex&Ugo che daranno un nuovo significato alla parola doppiaggio.
Calcheranno il palco dell’Acquafestival i ballerini della scuola Fusion Dance, riproponendo le coreografie dei musical più belli del cinema.
Il Maestro Alberto La Neve, sassofonista e compositore, eseguirà colonne sonore da Oscar, dando risalto al connubio tra musica e film.
Presente anche un giovane orgoglio della nostra terra: Francesco Trifilio. Nato a Fuscaldo, partito giovanissimo per inseguire il suo sogno, Trifilio è oggi uno dei più apprezzati attori/doppiatori del panorama italiano.
Organizzato da una cordata di tre associazioni (LARTS – Patikon – Non solo corti) impegnate nel diffondere la cultura della settima arte, l’Acquafestival si propone di avvicinare sempre più persone al doppiaggio, un’arte che per definizione “vive nell’ombra”, accendendo i riflettori su un mondo ancora poco conosciuto e premiandone le colonne portanti e le figure emergenti.