COSENZA1SPECIAL.it

 

170 GRAMMI DI COCAINA PURA IN AUTO, ARRESTATO PREGIUDICATO
02/03/2019
|
 

23/12/2025
Dal 25 dicembre al 6 gennaio, il borgo diventa palcoscenico di fede e ...

23/12/2025
Si è svolta con grande partecipazione e profonda emozione la ...

23/12/2025
L’Unitalsi di Catanzaro ha vissuto ieri il suo pranzo natalizio ...

23/12/2025
Eppur si muove. Dopo le interlocuzioni delle ultime settimane, in ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro. Nel primo pomeriggio di ieri i militari della Stazione di Corigliano Calabro Centro, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Cosenza, hanno fermato ARTURI Giorgio, trentacinquenne pregiudicato del posto.

Più in dettaglio, i Carabinieri impegnati in posto di controllo nella trafficata Contrada Insiti, hanno fermato Arturi a bordo della propria utilitaria. In considerazione dei precedenti penali del giovane ed insospettiti dal suo atteggiamento, i Carabinieri decidevano di procedere ad una perquisizione personale e veicolare, al termine della quale rinvenivano due involucri termosigillati celati sotto il sedile del conducente. Condotto il giovane in caserma per gli accertamenti del caso, i militari constatavano che i due involucri contenevano complessivamente circa 170 grammi di cocaina purissima “in pietra”, sicuramente destinata al successivo “taglio” per l’immissione nelle piazze di spaccio cittadine.

Considerata la qualità della sostanza sequestrata, una volta tagliata avrebbe consentito di immettere sul mercato oltre un migliaio di dosi, per un profitto potenziale di circa 30 mila euro.

La sostanza, sottoposta a sequestro verrà trasmessa al laboratorio analisi scientifiche dei Carabinieri di Vibo Valentia per gli ulteriori accertamenti tecnici. Arturi Giorgio, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Dott. Eugenio Facciolla, veniva arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari, in attesa di rito direttissimo.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco