COSENZA1SPECIAL.it

 

UN ARRESTO PER STALKING A PAOLA
10/05/2019
|
 

15/07/2026
Sabato 1° agosto alle 19.30 l’appuntamento promosso dalle ...

15/07/2026
Un nuovo passo nel percorso di collaborazione istituzionale tra i ...

15/07/2026
Parte lo studio per il futuro del trasporto pubblico COSENZA, 15 ...

15/07/2026
Bilotti e Calvelli chiedno lo stop dei lavori e attaccano il metodo ...

Abbattere l'Irpef per gli under 35: si tratta della proposta lanciata ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Paola, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni – hanno arrestato un 52enne originario di San Lucido (CS). L’uomo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è accusato di atti persecutori.

I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Paola – hanno tratto in arresto un 52enne, già noto alle forze dell’ordine, dimorante in San Lucido. L’uomo, che già in passato si era reso autore, di simili condotte, è accusato del reato di atti persecutori (stalking) nei confronti di una donna della quale si era invaghito. In quella circostanza, l’attività d’indagine scaturita dalla denuncia – querela presentata dalla vittima, aveva determinato l’emissione da parte dell’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Paola, nel mese di settembre 2017, di un’ordinanza dispositiva del divieto di avvicinamento a carico dell’odierno arrestato, il quale, in più circostanze di tempo e di luogo, avrebbe assunto reiterate condotte di molestie e minacce nei riguardi della donna e dei suoi familiari.

L’attività investigativa seguita ad un’ulteriore denuncia – querela presentata, nel mese di aprile 2019, dalla donna nei confronti del succitato Stalker, ha consentito di cristallizzare la circostanza per cui l’uomo, nonostante la sussistenza della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, avrebbe posto in essere molteplici tentativi di approccio verbale, anche a sfondo sessuale, nei suoi confronti. Il G.I.P. presso il Tribunale di Paola, Dott.ssa Mesiti, concordando con le risultanze investigative prodotte dall’Arma, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’arrestato. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto, dai militari della Stazione Carabinieri di Paola, presso la locale Casa Circondariale.                                                                                        

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco