COSENZA1SPECIAL.it

 

SANITA', SEI SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE UMG NON ACCREDITATE
09/06/2019
|
 

03/10/2025
Il direttore generale Antonio Graziano precisa: «Atto aziendale ...

03/10/2025
  È entrato in funzione nella notte tra il 2 e ...

03/10/2025
Presentati anche i nuovi specialisti universitari in Neurochirurgia, ...

03/10/2025
“Da Lampedusa a Cutro, per arrivare fino alle stragi nel mare ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Oliverio: “Decisione gravissima e inaccettabile”

"Il parere dell'Osservatorio Nazionale della Formazione Medica Specialistica di escludere dall'accreditamento ben sei scuole di specializzazione dell' Università Magna Grecia di Catanzaro è gravissimo e inaccettabile".

E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Regione Mario Oliverio.

"Chiederò al Ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti - prosegue Oliverio- di sospendere ogni decisione e di approfondire prima di procedere.  Una decisione negativa, infatti, farebbe pagare ingiustamente ed a caro prezzo le conseguenze del blocco delle assunzioni del personale medico e paramedico nella sanità calabrese e nell'Università di Catanzaro. Problematica che abbiano posto più volte, anche in occasione della nostra audizione nella Commissione competente della Camera dei Deputati, sul Decreto Sanità in Calabria in data 9 maggio."

"La carenza di personale sanitario ed i relativi vuoti di organico nelle strutture sanitarie, determinati dal blocco delle assunzioni e dalle gestioni commissariali -aggiunge il presidente della Regione- non possono essere pagati dai giovani professionisti calabresi ai quali viene persino negata l'opportunità di accedere alle specializzazioni con un danno evidente per le loro prospettive e per il futuro dei servizi sanitari calabresi."

"Non vorremmo dover leggere anche in questa scelta -conclude Oliverio- una ulteriore azione tesa alla marginalizzazione del sistema sanitario calabrese.".

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco