COSENZA1SPECIAL.it

 

FINALMENTE VITTORIA !
19/10/2019
|
 

13/11/2019
Nella mattinata odierna, i militari della Stazione Carabinieri di ...

12/11/2019
SERIE BKT, PROGRAMMA GARE 17ª - 19ª giornata di andata 17a ...

12/11/2019
Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania ...

08/11/2019
Conferenza stampa del tecnico rossoblù all'antivigilia di ...

02/11/2019
Antivigilia e conferenza stampa del tecnico Braglia, per ...

25/10/2019
Conferenza stampa del tecnico rossoblù, alla vigilia di ...

Cittadella e Cosenza si sfidano nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie BKT. Per entrambe le squadre è stato un inizio di stagione con il freno a mano tirato. I padroni di casa, poi, hanno risalito la china inanellando una serie di risultati positivi. I rossoblù, invece, nonostante le prestazioni incoraggianti, non sono ancora riusciti a raccogliere tutto quello che di buono hanno fin qui seminato. Calcio d’inizio al “Tombolato” fissato per le ore 21:00.

IL TABELLINO

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Vita, Iori (16′ st Pavan), Branca; Luppi (29′ st Panico); Diaw (38′ st Bussaglia), Celar. A disp.: Maniero, Mora, Adorni, Proia, D’Urso, Rizzo, Rosafio, Ventola. All. Venturato.

COSENZA: Perina; Corsi (1′ st Bittante), Monaco (9′ st Capela), Idda, Legittimo; Sciaudone, Kanouté (39′ st Greco), Bruccini; Carretta, Rivière, Baez. A disp.: Quintiero, Saracco, Broh, Pierini, Litteri, D’Orazio, Trovato, Kone. All. Braglia.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Cangiano – Lanotte). IV UOMO: Sacchi di Macerata.

MARCATORI: 2′ pt Vita (CI), 12′ st e 19′ st rig. Bruccini (CO), 25′ st Baez (CO).

NOTE: Serata gradevole, terreno di gioco in ottime condizioni. Presenti circa 5 mila spettatori, di cui oltre 400 di fede rossoblù assiepati nel settore ospiti. Ammoniti: Bruccini (CO), Camigliano (CI), Benedetti (CI), Luppi (CI), Perticone (CI), Idda (CO). Espulso: al 26′ st il direttore sportivo del Cittadella Marchetti per proteste nei confronti del direttore di gara. Angoli: 5-5 (pt 4-1). Recupero: 1′ pt; 5′ st.

LA CRONACA DEL MATCH

I padroni di casa sfoggiano la classica casacca granata con pantaloncini e calzettoni granata. Cosenza in campo in maglia bianca con bordi rossoblù, pantaloncini e calzettoni bianchi.

PRIMO TEMPO

1′ Girata al volo di prima intenzione di Rivière sul cross di Carretta, palla che sfila al lato di poco. 2′ Cittadella subito in vantaggio con un bolide di Vita da fuori area. 16′ Progressione di Kanouté che arriva al limite dell’area e viene contrato da un difensore granata. 17′ Luppi colpisce la traversa a Perina battuto. 27′ Benedetti penetra in area e colpisce senza però impensierire Perina. 38′ Sanzione disciplinare comminata a Bruccini, punito un intervento falloso ai danni di Benedetti. 45′ Paleari con un miracolo chiude lo specchio della porta a Sciaudone. 45′ Un minuto di recupero. 46′ Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO

Novità nelle file rossoblù: Bittante prende il posto di capitan Corsi. Riprende la gara. 9′ Testa contro testa Kanouté – Monaco, ha la peggio quest’ultimo che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Lo sostituisce Capela. 11′ Cartellino giallo per Camigliano, punito un pestone del difensore granata su Carretta. 12′ ARRIVA IL PAREGGIO DEI LUPI! Baez pennella un pallone sui piedi dell’accorrente Bruccini che spinge la sfera alle spalle di Paleari! 16′ Venturato richiama in panchina capitan Iori e lo sostituisce con Pavan. 17′ Calcio di rigore per i rossoblù. Fallo di mano di Benedetti sul tiro di Carretta. 19′ BRUCCINI SPIAZZA PALEARI E FIRMA LA DOPPIETTA PERSONALE! COSENZA IN VANTAGGIO! 22′ Ammonito Luppi per proteste. 23′ Diagonale insidioso di Celar che termina sul fondo. 25′ TRIS DEI LUPI!! UNA MERAVIGLIA DI JAIME BAEZ CHE RENDE VANO IL TUFFO DI PALEARI! 29′ Sostituzione nel Cittadella: esce Luppi, entra Panico. 31′ Capela ad un passo dal quarto gol, miracoloso Paleari sul suo colpo di testa ravvicinato. 38′ Ultimo cambio nelle file dei padroni di casa: Bussaglia rileva Diaw. 39′ Sostituzione anche nel Cosenza: Greco per Kanouté. 41′ Gomito alto di Perticone su Rivière, ammonizione per lui. 45′ Concessi 5 minuti di recupero. 46′ Cartellino giallo per Idda. 50′ E’ FINITA!! MERITATISSIMI I PRIMI TRE PUNTI DELLA STAGIONE DEI LUPI!

Fonte:ilcosenza.it

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.ITy
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco