COSENZA1SPECIAL.it

 

Il Cosenza è tornato (a vincere)
21/11/2020
|
 

09/09/2025
La carovana della prevenzione questo week end fa tappa a Fiumefreddo ...

09/09/2025
Hanno preso servizio nella giornata di ieri 10 poliziotti ...

09/09/2025
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una ...

09/09/2025
«Altro che frottole, altro che accuse di disfattismo. I ...

09/09/2025
TRIDICO E TAVERNISE VIVONO SULLA LUNA, STRAFACE: ALTRO CHE CHIUSO, IL ...

10/09/2025
Continuiamo a ritenere indispensabile che il presidente si presenti ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Serie Bkt 8^ Giornata Ven 20/11/2020 Stadio "B.Stirpe" 

Frosinone-Cosenza 0-2 

Reti: 47' Carretta, 70' Carretta.

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), R.Maiello, A.Salvi, M.Rohdén, A.Tabanelli, A.Beghetto, A.Novakovich, C.Ciano. All: Alessandro Nesta

A disposizione: M.Carraro, F.Dionisi, M.Ardemagni, M.Vitale, A.Iacobucci, F.Zampano, G.Kastanos, S.D'Elia, P.Parzyszek, D.Boloca, M.Curado, A.Tribuzzi.
Cambi: A.Tribuzzi <-> A.Tabanelli (12'), F.Dionisi <-> M.Rohdén (59'), G.Kastanos <-> A.Salvi (60'), F.Zampano <-> A.Beghetto (77')

Cosenza: W.Falcone, A.Tiritiello, R.Idda, M.Legittimo, D.Sciaudone, B.Vera, L.Bittante, M.Bruccini (Cap.), M.Carretta, J.Báez, M.Bahlouli. All: Roberto Occhiuzzi

A disposizione: G.Borrelli , I.Sacko, R.Schiavi, D.Bouah, G.Sueva, Ben Kone, A.Corsi, R.Maresca, K.Matosevic, A.Ba, A.Petre, S.La Vardera.
Cambi: B.Kone <-> M.Bahlouli (65'), A.Corsi <-> B.Vera (68'), I.Sacko <-> M.Carretta (87'), R.Schiavi <-> M.Legittimo (87')

Il Frosinone esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Nesta, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Cosenza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Occhiuzzi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 47' quando arriva la rete di Carretta. Cosenza che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 70' il gol di Carretta che chiude i giochi
Nonostante non sia riuscito a segnare il Frosinone ha creato pericoli alla porta di Wladimiro Falcone molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta per il Frosinone il portiere Francesco Bardi ha effettuato 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (20-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-240): si sono distinti Maiello (83), Lorenzo Ariaudo (81) e Nicolò Brighenti (52). Per gli ospiti, Daniele Sciaudone è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mirko Carretta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Camillo Ciano a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte.
Nel Cosenza, l'attaccante Mohamed Bahlouli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Raffaele Maiello è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Fonte:skysport

Screenshot:dazn

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco