COSENZA1SPECIAL.it

 

Oggi a Tropea il premio “Mare pulito Bruno Giordano”
26/06/2021
|
 

22/10/2025
I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, coordinati dalla ...

22/10/2025
Nei giorni scorsi, nel corso dei servizi di “Alto ...

22/10/2025
Nell’anno giubilare dedicato alla speranza, l’Arcidiocesi ...

22/10/2025
I dati più aggiornati sull’assistenza territoriale in ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Questa sera, sabato 26 giugno, alle ore 20, al Marina Yacht club, nel meraviglioso porto di Tropea, per la terza edizione avrà luogo la premiazione di altri due importanti Comuni calabresi particolarmente attivi in questi ambiti. “Roccella e Melissa: abbiamo individuato, per questa edizione, due luoghi simbolo del territorio”, spiega Francesca Mirabelli, presidente ed anima dell’associazione “Mare pulito Bruno Giordano”.  “Blu Calabria presenta il premio, ogni anno, per non smettere di sensibilizzare cittadini ed istituzioni. La gestione delle spiagge, la tutela del mare, la qualità dell’acqua. Ogni buona prassi è, per noi, consapevolezza che il percorso avviato sia quello giusto”, assicura Mirabelli, annunciando l'incontro di oggi.

L'evento vedrà la partecipazione del Comandante Generale delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Il programma prevede l'apertura del convegno con gli interventi di diversi ospiti: oltre allo stesso Pettorino che consegnerà personalmente il premio (una targa a cura del maestro orafo Santo Naccarato), anche Emilio Sperone, docente di zoologia marina all'Unical, Michelangelo Iannone, direttore scientifico dell'Arpacal e Antonella sette dell’associazione “mare pulito”. Presenti, inoltre, il presidente f.f. della regione Calabria, Nino Spirlì; il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì; il prefetto di Vibo, Roberta Lulli; il direttore generale di Arpacal, Domenico Pappaterra; il presidente F.e.e. Italia, Claudio Mazza ed il sottosegretario per il sud e la coesione territoriale, Dalila Nesci.

La terza edizione sarà anche l'occasione per presentare il “Manuale sulle buone prassi per la Tutela del mare”: un libro interamente dedicato alle tematiche poste. Con la prefazione del Comandante Generale, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Con interventi importanti e con spunti di riflessione che accompagneranno il prosieguo delle iniziative. “Le istituzioni ed i cittadini: insieme possiamo salvaguardare questa paradiso di territorio. Ed insieme, contestualmente, possiamo anche iniziare ad apprezzare le tante bellezze di questa terra. L’associazione Mare pulito Bruno Giordano è pronta”, la chiosa di Mirabelli.

Appuntamento alle ore 20 al porto di Tropea

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco