COSENZA1SPECIAL.it

 

Cosenza, Buoni spesa: intervengono i capigruppo di maggioranza
15/01/2022
|
 

18/11/2025
In un’epoca in cui è sempre più facile che la ...

18/11/2025
Il dato che dobbiamo guardare negli occhi è uno: gli ...

18/11/2025
Nota dell’Azienda dopo il clamore mediatico: percorso ...

17/11/2025
Non c’è futuro senza memoria. E non c’è ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Dei buoni spesa e dell’avviso pubblico che consente alle famiglie bisognose della città di aver accesso a questa misura di solidarietà si sta facendo un gran parlare ultimamente.

Il consigliere Giuseppe d'Ippolito sull'argomento si sta esercitando in molteplici esternazioni, sostenute anche dal resto della minoranza.

Appare strano e sorprendente che su una questione che attiene a situazioni di bisogno, come quelle che riguardano i nuclei familiari cosentini meno fortunati, ci si avviti attorno a disquisizioni formali, perdendo di vista ogni buon proposito collaborativo e meno divisivo tra maggioranza e opposizione, soprattutto quando in gioco ci sono le difficoltà ad arrivare a fine mese di alcune famiglie e le politiche del welfare, sulle quali non dovrebbero esistere né appartenenze, né posizioni preconcette fondate sul colore politico o su ordini di scuderia. Sembra che d'Ippolito insista sull’argomento, sul quale peraltro già sabato scorso era intervenuta la dirigente del settore fornendo una spiegazione chiara e sicuramente intellegibile ai più, quasi a voler rilevare una scarsa attenzione della maggioranza o dello stesso Sindaco nei confronti del problema.

Se vuole una risposta politica, noi siamo qui per ribadire non solo il corretto operato del Sindaco, della Giunta, dei dirigenti e dei funzionari di settore, ma anche per affermare che non è politicamente corretto cercare visibilità insinuando un disinteresse dell’amministrazione nei confronti di coloro che versano in situazioni di difficoltà, anche perché non vi è nulla di più lontano dal vero. Occorrerebbe trovare argomenti di discussione tali da poter dare realmente un contributo critico alla soluzione dei problemi ed allo sviluppo della città, e dedicare meno spazio a manovre  speculative di stampo populistico.

I Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco