COSENZA1SPECIAL.it

 

Una denuncia e sette segnalazioni alla Prefettura di Cosenza
20/02/2022
|
 

06/09/2025
“Il tema della sicurezza  deve essere centrale nei ...

06/09/2025
Due straordinarie prime inaugurano la rassegna internazionale di arti ...

06/09/2025
A decorrere dal 4 settembre u.s. la dirigenza del Commissariato di ...

06/09/2025
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, svolgeva alcuni ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Proseguono, senza sosta, i servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. Nel corso degli stessi, i militari della Stazione di Bisignano (CS) hanno sorpreso un giovane di 25 anni, in possesso di grammi 32,5 (trentadue/vrg/cinque) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Durante la perquisizione domiciliare non solo è stato possibile rinvenire anche il materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, sottoposta a sequestro, ma sono stati trovate n. 18 (diciotto) cartucce calibro 16 illegalmente detenute. Per tali motivi il predetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e per “detenzione abusiva di munizioni”.

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato  che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Altre sette persone invece tutte d’età compresa tra 16 e 40 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza, quali “assuntori di sostanze stupefacenti” poiché, a seguito di perquisizione personale, sono state sorprese in possesso complessivamente di 13 grammi di sostanza stupefacente tra “marijuana” e “cocaina”  sottoposti a sequestro.

Proseguirà nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri di Rende per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco