COSENZA1SPECIAL.it

 

Grande partecipazione a Cosenza per la festa della Polizia
12/04/2022
|
Attualitą
 

14/07/2025
Una magia senza eguali e senza tempo quella riuscita ad Armonie ...

14/07/2025
Il problema idrico a Cariati continua a rappresentare una delle ...

14/07/2025
Martedì 22 luglio, doppio appuntamento con la presentazione ...

14/07/2025
Il Festival apre la sua nuova stagione con eventi gratuiti diffusi ...

14/07/2025
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

12 aprile, alle ore 10.30, in Corso Mazzini, Piazza Carratelli,  si è tenuta la cerimonia celebrativa del 170° Anniversario della  Fondazione della Polizia di Stato.

Anche quest'anno è stato scelto come tema celebrativo il motto “Esserci sempre”, per esaltare l'importanza di un sinergico e condiviso rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni deputate alla gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica .

Prima dell'inizio della cerimonia, alle ore  09,30,  il Sig. Questore della Provincia di Cosenza, d.ssa Giovanna Petrocca, alla presenza del Sig. Prefetto d.ssa Vittoria Ciaramella e  alla presenza di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S., ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d'alloro presso il monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato situato all’ingresso della Questura in Via Palatucci.

In Piazza erano presenti una pattuglia ippomontata del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato ed il gruppo Cinofili. Nella stessa Piazza sono stati allestiti  4 stand con personale della Polizia di Stato che hanno distribuito brochure e materiale informativo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, della Polizia Scientifica, della Polizia Postale e Polizia Stradale.

Alla manifestazione era presente anche il Camper informativo della campagna “Questo non è amore”, con a bordo personale che ha avuto cura di informare i cittadini dell’iniziativa del Dipartimenti della Pubblica Sicurezza.

E’ stato altresì proiettato, su un  maxi schermo, un film documentario realizzato dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica dedicato all’impegno sociale della Polizia di Stato di tutta la provincia di Cosenza.

Momento importante dell’evento è stata la consegna dei riconoscimenti agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti, durante la loro attività, per meriti di servizio. 

Un nutrito gruppo di studenti dell’Istituto “Fausto Gullo” sono stati presenti alla Celebrazione i cui momenti salienti, inoltre, sono stati scanditi da brani eseguiti dall’orchestra composta dagli studenti del Liceo Musicale Lucrezia della Valle.

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco