COSENZA1SPECIAL.it

 

Un fine settimana di grandi risultati per la CorriCastrovillari alle gare di Reggio Calabria
27/04/2022
|
 

03/06/2026
La seconda edizione, in programma dal 29 giugno al 5 luglio 2026 alla ...

03/06/2026
Prima ancora di conoscere il significato delle parole inclusione, ...

03/06/2026
Si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo il ...

03/06/2026
Saranno le eleganti sale di Villa Fabiano a ...

03/06/2026
L’inaugurazione di una biblioteca nella piazza centrale di un ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

Grande successo per i piccoli atleti della CorriCastrovillari. I ragazzi guidati dal Presidente Gianfranco Milanese si sono distinti nel corso delle gare di atletica tenutesi a Reggio Calabria, portando a casa vittorie importanti e gettando le basi per successi futuri. I miglioramenti sono evidenti ed entusiasmano sempre di più i ragazzi della Scuola di Atletica, che puntano a divertirsi e a migliorarsi.

Nella gara dei 50m, la più forte, veloce e temuta, dominio della CorriCastrovillari che si piazza al primo e al secondo posto con Ferdinando Costa seguito dal compagno di squadra Gaetano Beltrano, che va a vincere anche i 4.500m, a Reggio Calabria, con grinta e caparbietà. Costa trionfa anche nel salto in lungo.

Nel salto in alto, Ismael Gattabria vince saltando 1:50; bissando il risultato del giorno prima nel giavellotto e facendo registrare il suo Personale best. Sempre nelle regionali di giavellotto, Anastasia Gattabria e Gabriel Miglio vincono le loro gare con grandi miglioramenti nelle distanze dei loro lanci. Anastasia trionfa anche nel salto in alto donne con 1:48. Federico Costa (E8) si migliora nel lancio del vortex e nei 40m.

«I risultati ottenuti da questi prodigiosi atleti acquisiscono un valore aggiunto sapendo che si tratta di ragazzi che mentre si allenano o gareggiano si divertono e amano stare insieme. Al campo, ogni giorno è una festa che si ripropone ogni volta in allenamento e in gara» ha dichiarato il Presidente Milanese, entusiasta per i risultati ottenuti, ai quali, presto, si aggiungeranno quelli della Scuola di Atletica “Team Mirto”, inaugurata con l’Open day del 25 aprile.

Sempre a Reggio Calabria, nella “Corrireggio”, buon piazzamento per Flavio Beltrano negli uomini che ha corso 13,5km in 58:29; e di Domenica Viscomi nelle donne che ha chiuso la gara in 1h29:22.

Menzione speciale per i 4 “veterani” che si sono cimentati nella Mezza Maratona di Taranto “StraTaranto”: Francesco Gradilone, Michael Pollina, l’inossidabile Franco Perticaro e Matteo Sassone hanno dato il massimo, con Sassone che ha fatto registrare il suo PB con 1h34 minuti.

Nel corso dell’evento, gli atleti della CorriCastrovillari hanno presentato la “nostra” Mezza Maratona dei borghi Pollineani che si terrà il 23 ottobre prossimo.

Altra grande prestazione è giunta dalla Corsa di Miguel a Roma, dove Antonio Perrone ha fatto registrare il suo personale best in 38:36.

 

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco