COSENZA1SPECIAL.it

 

Presentazione della squadra del Cosenza Calcio: mercoledì 10 agosto divieto di transito su Corso Umberto, dalle 18,00 alle 24,00
08/08/2022
|
Attualitą
 

15/04/2026
Sabato 18 aprile, la suggestiva cornice di Scilla ospiterà la ...

15/04/2026
Ospiti al centro visita “Cupone“ 160 studenti provenienti ...

15/04/2026
Anas, nell’ambito del servizio per la bonifica di aree e ...

15/04/2026
Si terrà domani, presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia, ...

15/04/2026
L'arrivo del primo Sole e dei primi caldi estivi accompagna Cerisano ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

In previsione della manifestazione di presentazione della squadra del Cosenza Calcio per la stagione 2022/2023, in programma in Piazza dei Bruzi, mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 20,00, la Polizia Municipale, accogliendo la richiesta della società di calcio e preso atto del “Piano di Safety e Security”, redatto e sottoscritto dalla società organizzatrice, soggetto titolare della specifica responsabilità e competenza, ai sensi della Direttiva del Ministero dell'Interno del 18/07/2018 e successive modificazioni, ha disposto, con apposita ordinanza, il divieto di transito, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 su :

-Corso Umberto, da via Monte Baldo a via Trento, fatta eccezione per i bus dell'Amaco e i mezzi di soccorso in emergenza;

- e, sempre su Corso Umberto, da via Trento a via Sertorio Quattromani, per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso in emergenza.

Il provvedimento della Polizia Municipale è motivato dalla necessità di adottare un temporaneo dispositivo viabilistico, a modifica della vigente disciplina della mobilità sull’area interessata, al fine di consentire un regolare svolgimento della manifestazione, nonché per garantire le migliori condizioni di sicurezza ai partecipanti e agli utenti della strada. Nel corso della manifestazione, gli agenti di polizia stradale in servizio, sentito il responsabile di Pubblica Sicurezza in servizio, adotteranno, per motivi contingenti, le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere per garantire la sicurezza stradale e la pubblica e privata incolumità.

Le linee di trasporto pubblico subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della manifestazione.

L'evento sarà presentato dal giornalista Gianluca Di Marzio, volto noto di Sky e figlio di Gianni Di Marzio, l'indimenticato allenatore, artefice della storica promozione del Cosenza calcio in serie B, nella stagione 1987-1988. Alla presentazione della squadra rossoblù prenderanno parte il Sindaco Franz Caruso e il Presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio.

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco