COSENZA1SPECIAL.it

 

Cosenza, continuano i controlli antidroga
18/11/2022
|
 

12/10/2026
Grande partecipazione ieri, domenica 11 ottobre, alla ...

12/10/2026
Lungo la A2 "Autostrada del Mediterraneo", nel tratto compreso tra il ...

12/10/2026
Dal prossimo mese di febbraio il treno Freccia che collega ...

11/10/2026
I lupacchiotti di mister Mendicino inaugurano il campionato con una ...

11/10/2026
Programmazione condivisa, formazione tecnica e valorizzazione dei ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato, impiegato in specifici servizi ad ampio raggio disposti dal Questore di Cosenza e volti al contrasto di forme di illegalità e del fenomeno dello smercio di stupefacenti in città, traeva in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un ventisettenne  del posto, con  precedenti di polizia.

I controlli che hanno visto impiegato personale della Squadra Mobile ed unità dell’UPGSP – Squadra Volante, hanno interessato diverse zone della città ad alta densità criminale.

Durante la perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’arrestato è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente che è risultata essere, alle analisi della Polizia Scientifica, Hashish per un totale complessivo pari a gr. 1652 e marijuana per un totale di gr. 143. E’ stato rinvenuto, inoltre, materiale per il confezionamento, 3 bilancini di precisione e denaro contante, di diverso taglio, per un totale di € 6100.

La droga, rinvenuta all’interno di una stanza di un appartamento occupata dal ragazzo, era occultata in maniera ordinata nei diversi cassetti dei mobili e altri arredi e perfino all’interno di un frigorifero, il tutto separato in confezioni opportunamente contraddistinte da diverse etichette che ne classificavano il tipo.

Il giovane, in considerazione della considerevole quantità di sostanza stupefacente rinvenuta e gli elementi univoci e concordanti che facevano presumere l’attività di spaccio, quali il possesso di bilancino, il materiale per il confezionamento e la consistente somma di denaro, è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed associato alla locale Casa Circondariale su disposizione dell’A.G. procedente.

Nell’ambito degli stessi servizi veniva denunciato in stato di libertà anche un ragazzo di nazionalità italiana, classe ’92, trovato in possesso di gr. 17 di hashish e gr. 1,727 di marijuana, fermato dagli operatori della Squadra Volante, in una strada del centro cittadino.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco