COSENZA1SPECIAL.it

 

Località "Cassiani", strade comunali in sicurezza
06/09/2023
|
 

30/08/2025
Nell’ambito del vasto piano di intensificazione ...

30/08/2025
Il parco giochi per bambini diversamente abili più grande del ...

30/08/2025
Alle prime luci del giorno 27 agosto, personale della Polizia di ...

29/08/2025
Domenica non sarò presente alla partita Cosenza-Salernitana. ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Consegnati i lavori di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche delle strade comunali in località “Cassiani” della frazione di Doria.

La formale cerimonia di consegna s’è tenuta ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Giovanni Papasso, della giunta e di una rappresentanza dei consiglieri comunali, dirigenti e incaricati dell’esecuzioni dei lavori oltre ad alcuni cittadini. Presenti anche il RUP, l’Ing. Cinzia Basile, Sergio Gencarelli, titolare dell’omonima impresa che eseguirà l’intervento, e il direttore dei lavori geom. Antonio Costanzo.

L’importo previsto per la spesa, secondo quanto contenuto nel quadro economico, ammonta a circa 75.000 euro e, nello specifico, gli interventi previsti riguardano: la regimentazione delle acque piovane, il rifacimento del manto stradale; la segnaletica orizzontale.

La misura rientra all’interno dei finanziamenti del Pnrr - Next generation Eu missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologia” componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica” investimento 2.2 “interventi per la resilienza, interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni”.

«Dall'analisi delle esigenze e dei fabbisogni – ha spiegato il sindaco Giovanni Papasso – è emersa la necessità di intervenire per la messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche di alcune strade comunali in località Cassiani della Frazione di Doria. L’intervento sarà completato entro sessanta giorni». Visto che la misura prevedeva anche la possibilità di prevedere interventi di sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l'adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l'abbattimento delle barriere architettoniche, uffici e amministrazione comunale hanno deciso di candidare questo intervento che è stato finanziato nelle scorse settimane al nostro Comune e di cui, a inizio agosto, era stato approvato in Giunta il progetto esecutivo.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco