COSENZA1SPECIAL.it

 

Successo per la prima edizione del CamigliatelloFashionNight-Environment
17/09/2023
|
 

17/09/2025
Non smette di stupire e catturare la programmazione di Armonie ...

17/09/2025
Continuare a fornire tutti gli strumenti utili per promuovere ...

17/09/2025
Ennesimo episodio avvenuto all’interno della Casa ...

17/09/2025
“Exploring terroir”. E’ questa la chiave con cui il ...

17/09/2025
Uno spazio aperto a tutte le famiglie, dove incontrarsi, confrontarsi ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

“Un vero valore in un mondo in continua evoluzione”. E’ questo lo slogan scelto per la prima edizione del CamigliatelloFashionNight – Environment, la serata evento organizzata dal comune di Spezzano della Sila insieme all’ amministrazione comunale, dall’associazione di moda e spettacolo Fantasy, presieduta quest’ultima  da Marino Anzani Ciliberti, e fortemente voluta dal fashion designer Claudio Greco. Un evento atto ad assegnare un riconoscimento alle più influenti personalità che si sono impegnate a sostegno dell’ambiente.

 Con un abito tricolore di Claudio Greco, sfilato sulle note dell’Inno di Mameli, si apre l’evento tra le bellezze e il fascino di Piazza Misasi a Camigliatello Silano, con la talentuosa conduzione di Stefania Conte. A lei, il compito di assegnare i riconoscimenti per l’impegno dimostrato a favore dell’ambiente. È  il caso di: Eugenio Celestino, presidente della Pro Loco di Camigliatello Silano; Filippo Capellupo, presidente UNPLJ; Ilario Treccosti, direttore Parco Nazionale della Sila;Michele Affidato, orafo crotonese di fama internazionale; Francesca Mirabelli, presidente associazione MarePulito; Carmine Ardolino, presidente associazione Napoli Cultural Classic; Saverio Caracciolo, fotovideoreporter per LaCTV; Deborah Valente, Ceo Valentour; Salvatore Monaco, Sindaco di Spezzano della Sila; e , a sorpresa, Claudio Greco, fashion designer.

 Ad intrattenere gli ospiti gli stacchi musicali di Ciccio Pisani, cover di Gianni Morandi, che da Occhi di Ragazza a Uno su Mille ha fatto rivivere emozioni e ricordi ai presenti.

 Non potevano mancare tre momenti di moda e arte, espresse dall’indiscusso talento di Michele Affidato e dei suoi gioielli, della storica bottega di tessuti Celestino di Longobucco, e da una capsule degli abiti di Claudio Greco.

 Se si parla di ambiente, facilmente si rimanda in ambito letterario al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, brano scelto e interpretato per l’occasione dall’attore Giovan Battista Odoardi.

<<La prima edizione del CamigliatelloFashionNight è stata un tale successo da far pensare già ad una seconda edizione tra i fiocchi di neve – dichiara Claudio Greco – e’ importante ricordare che l’ambiente e’ il dono più prezioso che abbiamo>> aggiunge.

Non resta che attendere allora una seconda edizione e impegnarsi a sostegno dell’ambiente, perché solo prendendosi cura dell'ambiente si può aspirare ad una vera evoluzione.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco