COSENZA1SPECIAL.it

 

Droga in auto, un arresto
21/02/2024
|
 

14/10/2025
In occasione della Festa di San Daniele Fasanella, ...

14/10/2025
Primo Dirigente della Polizia di Stato, il dr. ...

14/10/2025
A Crotone è ora pienamente operativo un ambulatorio ...

13/10/2025
Lo diciamo noi del Coordinamento Diri o alla Ci à, lo dicono ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, i militari del Gruppo Cosenza hanno tratto in arresto una persona che trasportava cocaina.

In particolare, una volta intimato l’alt ad un’autovettura nei pressi dello svincolo autostradale A2 di Cosenza sud, i Finanzieri hanno richiesto al soggetto dove fosse diretto e le motivazioni del viaggio, ricevendo risposte incerte ed evasive, denotando un atteggiamento fortemente sospetto.

Pertanto, gli operatori hanno sottoposto ad accurato controllo il veicolo rinvenendovi mezzo chilo di sostanza stupefacente.

I Finanzieri, quindi, hanno provveduto a sequestrare la droga e l’automezzo, mentre il responsabile, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale S. Cosmai di Cosenza.

Una volta immesso nelle piazze di spaccio lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio ricavi per oltre 120.000 euro.

L’attività eseguita dalla Guardia di Finanza di Cosenza testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con la finalità di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata nel territorio calabrese.

Il responsabile, da ritenersi comunque presunto innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, in relazione agli elementi raccolti allo stato attuale del procedimento, dovrà rispondere del reato di traffico di stupefacenti.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco