Il talentuoso pasticcere di Rende si qualifica per il campionato nazionale a squadre di gennaio, sulla colomba artigianale
Ci sarà anche il giovane pasticcere rendese Manuel Turco a rappresentare la Calabria al prossimo concorso nazionale a squadre sulla Colomba artigianale, organizzato dall'Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e da Goloasi srl, che si svolgerà a gennaio alla fiera SIGEP di Rimini.
La proclamazione del team dei "Giovani lievitisti", guidata dal maestro pasticcere reggino Paolo Caridi, è avvenuta lo scorso 17 luglio a Parma durante la decima edizione "Notte dei maestri del lievito madre". Oltre a Turco, della pasticceria Caffetteria del Centro a Rose (CS), sono stati scelti Ilario Maiolo della pasticceria La Cascina a Roccella Jonica (RC) e Pasquale Guttuso del panificio Pane Amore e Lievito Madre di Reggio Calabria.
A convincere i giudici, la degustazione del suo panettone tradizionale. "Siamo solo agli inizi - ha dichiarato il coach Caridi (in foto a sinistra di Turco) - di un grande percorso di successi per una grande squadra".
Per il giovane ventiquattrenne rendese si tratta di un'altra importante affermazione dopo la finale dell'ultimo concorso nazionale sulle colombe artigianali.