COSENZA1SPECIAL.it

 

Cirò Marina nel mito Battisti, nel concerto racconto di Mogol - Carroccia
18/08/2024
|
 

08/11/2025
Si comunica quanto segue, nel rispetto dei diritti ...

07/11/2025
Continua l’attività dell’ASP di Cosenza sul ...

07/11/2025
Verso le ore 09.00 odierne, gli investigatori della Squadra Mobile ...

07/11/2025
La sfida del digitale rappresenta oggi un’opportunità da ...

06/11/2025
Presieduto da Giuseppe Mazzuca, si è riunito, nella sala delle ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

Per la prima volta Festival EXIT: Deviazioni in Arte e Musica - ideato e organizzato da Piano B – si presenta in provincia di Crotone, all’Arena Saracena di Cirò Marina con un concerto che continua a raccogliere grandissimo successo in tutta Italia.

Sul palco, mercoledì 21 agosto alle 21:30, un evento che mantiene sempre le promesse: “Emozioni. La mia vita in canzone”, il lavoro scritto e interpretato da Mogol e Gianmarco Carroccia, che propone al pubblico  -  attraverso i brani eseguiti nella lunga carriera da Lucio Battisti - la vita in canzone di Mogol e di Battisti stesso, con una trama del “prima”, che fa scoprire come sono nati tanti brani, con particolari spesso sconosciuti e che ora, invece,  nello spettacolo chiudono il cerchio della storia.

Quello che Giulio Rapetti Mogol racconta sul palco di ogni città, sono le emozioni - vissute già chissà quante volte nelle nostre vite - a ventisei anni dalla scomparsa di Battisti. Delle loro vite, invece, racconterà le vicende umane, personali e di carriera artistica.

Il pubblico è ovunque sempre impaziente di ascoltare quelle melodie e quelle parole,  per aprirsi al canto insieme a Gianmarco Carroccia quando comincia a intonare, come fosse per lui la cosa più naturale,  ‘Emozioni’, ‘Il mio canto libero’,  passando per ‘La canzone del sole’ e ‘Amarsi un po’. Carroccia, con la sua voce così simile a quella di Battisti, offrirà un'interpretazione fedele dei brani, senza sbavature, mantenendo intatta la malìa delle versioni originali che rappresentano, ancora oggi, un porto sicuro per molte generazioni, anche molto distanti tra loro. Accompagnato da un’orchestra di 6 elementi (batteria, basso, chitarra, tastiere, sax e violino), Carroccia spazierà nell’immenso repertorio anche con ‘Mi ritorni in mente’, ‘La collina dei ciliegi’, ‘Dieci ragazze’ e poi ancora, un motivo dietro l’altro in un concerto, ma anche biografia musicale, che è il risultato della magnifica complicità artistica con Mogol, consolidata in più di dieci anni. 

Un sodalizio che continua a vedere entrambi protagonisti in uno spettacolo che ha riempito puntualmente arene e teatri in tutta Italia. Anche questa volta, dall’Arena Saracena, quelle parole e quella musica fluiranno in un ‘canto libero’, perfettamente all’unisono col pubblico.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco