COSENZA1SPECIAL.it

 

Cosenza, arrestati giovani spacciatori
06/02/2025
|
 

04/09/2026
La Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Paola nella tarda ...

04/09/2026
Nella notte tra l’8 ed il 9 agosto scorsi ARPACAL, Polizia ...

04/09/2026
La III edizione della rassegna ‘7 Giorni con le Donne per i ...

04/09/2026
Il Capitano Anna PEZONE ha assunto l’incarico di Comandante ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Nella serata del 4 febbraio scorso, personale della Squadra Volante di questa Questura, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza, dr, Giuseppe CANNIZZARO, durante il servizio di controllo del territorio, ha tratto in arresto due ragazzi di 26 e 30 anni, per i reati di cui agli artt. 73 comma 1  D.P.R. 309/1990 e 337 C.P..

In particolare, gli agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in un noto quartiere, ad elevata densità criminale, intimavano l’ALT ad un’autovettura con due soggetti a bordo che, alla vista della volante, si davano a precipitosa fuga per le vie della città. Subito venivano intercettati dagli operatori.

I due occupanti, nell’uscire dall’abitacolo, dopo aver cercato di nascondere una busta della spesa sotto la macchina, tentavano ancora una volta la fuga a piedi, ma i poliziotti riuscivano prontamente a bloccarli dopo poche decine di metri. I primi accertamenti hanno consentito di appurare che all’interno della busta era celato un panetto e mezzo di cocaina pura, per un totale di 1 chilo e 600 grammi circa, sostanza, debitamente sequestrata che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 200.000 Euro. Vista la gravità del quadro indiziario, i due soggetti venivano arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotti in carcere in attesa di giudizio.

Il tutto si comunica nel rispetto del diritto dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco