COSENZA1SPECIAL.it

 

Arrestato corriere della droga, sequestrati quattro chili e mezzo di stupefacente
14/03/2025
|
 

16/05/2026
Si è tenuta, presso i locali del CUS ...

16/05/2026
“Dopo le tre morti sul lavoro avvenute la scorsa settimana ...

16/05/2026
Al via confronto con cittadini, associazioni e professionisti per ...

16/05/2026
Nono appuntamento con la Decina 2026 del Premio Sila. Ieri sera, alla ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno tratto in arresto un giovane calabrese, e sequestrato nove panetti confezionati, abilmente occultati, contenenti eroina, per un peso complessivo di 4 chili e mezzo.

In particolare, nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, i finanzieri della Tenenza Montegiordano, in servizio sulla strada statale 106 jonica, hanno intimato l’alt ad un’autovettura proveniente dalla Puglia, in transito in direzione Reggio Calabria.

Durante il controllo di polizia il conducente del veicolo ha mostrato un atteggiamento esitante e nervoso, che ha insospettito sin da subito i militari.

Per tale motivo le fiamme gialle cosentine hanno approfondito il controllo eseguendo una perquisizione accurata dell’autovettura, rinvenendo, all’interno di un sacco posto sotto il sedile passeggero, nove “panetti” confezionati contenenti polvere bianca.

Dai successivi riscontri effettuati presso la caserma della Guardia di Finanza di Montegiordano mediante appositi reagenti chimici, si confermava che la sostanza rinvenuta era eroina.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed il giovane, peraltro gravato da precedenti penali, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari, che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la locale casa circondariale, con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente.

Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Il risultato conseguito evidenzia l’importante ruolo che la Guardia di Finanza, con le proprie peculiarità istituzionali di forza di polizia economico-finanziaria ad alta vocazione sociale, ha assunto nel controllo del territorio, nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e nel contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco