COSENZA1SPECIAL.it

 

Morano Calabro punta sull’accoglienza: il 23 giugno la presentazione del nuovo ciclo formativo della Scuola di Ospitalità
17/06/2025
|
Attualitą
 

23/11/2025
Riflettori accesi sull’IA e sull’innovazione ...

23/11/2025
Successo netto per la Pallavolo Rossano ASD: 0-3 esterno e striscia ...

22/11/2025
Settimo successo consecutivo per i Lupi nella gara dedicata ai ...

22/11/2025
Con l’arrivo delle prime nevicate, i mezzi e il personale Anas ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

L’ospitalità come leva strategica per lo sviluppo turistico del territorio. È questo l’obiettivo che guida l’Amministrazione comunale di Morano Calabro, che il prossimo 23 giugno, presso la sala consiliare del Complesso di San Bernardino, presenterà la nuova pianificazione formativa della Scuola di Ospitalità, nell’ambito del progetto “Ri_abitare Morano-Linea Intervento 5”.

L’incontro sarà moderato dal pianificatore territoriale Manuel Pulella e vedrà gli interventi istituzionali della responsabile del progetto Rosanna Anele, del sindaco Mario Donadio e dell’assessore allo sviluppo del borgo e PNRR Josephine Cacciaguerra. Il focus sul turismo nei borghi sarà introdotto da Rocco Ingianna, presidente della Pro Loco, mentre il nuovo programma formativo sarà illustrato da Sabrina Sicari, direttore della Scuola di Ospitalità.

A seguire, un talk con i docenti: Francesco Gentile delegato regionale associazione direttori albergo Calabria; Marco Borgese esperto in marketing turistico e territoriale, Bruno Strati esperto in revenue management, Antonio Andreoli event manager e Franco Anastasi, esperto in finanza agevolata e sviluppo imprese turistiche.

L’iniziativa si rivolge a operatori del settore, aspiranti imprenditori, studenti e cittadini interessati, che potranno confrontarsi direttamente con i relatori su prossimi corsi, masterclass e la pianificazione della futura Settimana dell’Ospitalità Turistica”.

Il Comune di Morano Calabro conferma così la sua visione: trasformare il borgo in una destinazione turistica strutturata, puntando su formazione, progettazione e valorizzazione integrata del territorio dell’Alto Pollino.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco