COSENZA1SPECIAL.it

 

Pietrapaola, completato il restauro della Cappella Cimiteriale
02/12/2025
|
Attualitą
 

14/06/2026
Un sedile di una vecchia auto, un paio di tubi arrugginiti, un ...

14/06/2026
Il Comitato Territoriale FIPAV Cosenza è lieto di comunicare ...

13/06/2026
Musica live, arti visive e tradizioni locali si incontrano in Piazza ...

13/06/2026
La società Cosenza Calcio, con una lettera indirizzata al ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

Cappella Cimiteriale, è stato completato l’intervento di recupero conservativo strutturale e conservativo dell’opera. Per un importo complessivo di quasi 100 mila euro, i lavori hanno riguardato il consolidamento, il restauro e la messa in sicurezza dell’edificio religioso, attraverso il rifacimento delle fondamenta e della copertura.

INVESTITI QUASI 100 MILA EURO DI FONDI REGIONALI

È quanto fa sapere il Sindaco Manuela Labonia sottolineando che l’intervento rientra tra le azioni di rigenerazione dei luoghi di culto e delle aree cimiteriali, coerenti con la linea regionale per la messa in sicurezza e la tutela del patrimonio edilizio comunale e che nei prossimi mesi seguirà la benedizione solenne di Don Raffaele Forellino in accordo con il Vescovo Mons. Maurizio Aloise.

UNA SCELTA DI CONTINUITÀ E CURA DEL TERRITORIO

Il progetto era stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale e ritenuto meritevole di approvazione, con immediata esecutività deliberata all’unanimità dalla Giunta. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Berardi di Pietrapaola.

UNA COMUNITÀ CHE TUTELA I BENI DI VALORE COLLETTIVO

Con questo intervento, Pietrapaola conferma la propria attenzione verso il decoro urbano, la sicurezza e la salvaguardia dei beni di valore collettivo, rafforzando l’impegno dell’Esecutivo civico per un territorio ordinato, curato e rispettoso della sua storia. 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco