COSENZA1SPECIAL.it

 

FIDAS ODV Scalea: pronta la VI edizione del Concorso dedicato a Ludovica Tommaselli
12/12/2025
|
Attualitą
 

12/12/2025
Ridotto a 30 giorni il periodo di chiusura e inizio lavori ...

12/12/2025
L’Associazione dei Donatori di Sangue FIDAS ODV – Sezione ...

12/12/2025
Il Nucleo Cinofili dell’UCSN Sezione della Calabria, capitanata ...

11/12/2025
Quaranta studenti del Corso di Criminologia della Scuola Superiore ...

11/12/2025
Nella mattinata del 10 dicembre u.s., nel Comune di ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

L’Associazione dei Donatori di Sangue FIDAS ODV – Sezione di Scalea, presieduta da Pino Cristofaro e da oltre un decennio impegnata nella divulgazione della cultura della donazione, annuncia la fase finale della sesta edizione del Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di Scalea, intitolato a Ludovica Tommaselli, alunna dell’Istituto Comprensivo “G. Caloprese” scomparsa prematuramente undici anni fa.

Gli studenti, già invitati nelle scorse settimane, hanno preparato i loro elaborati sul tema di quest’anno: “POSTER: Il Futuro che vorrei”, utilizzando tecniche libere e dando spazio alla creatività.

«I premi – spiega il Presidente Cristofaro – saranno donati alle classi partecipanti e consisteranno in kit di materiale scolastico, messi a disposizione grazie alla sensibilità delle aziende del territorio che sostengono con continuità le nostre attività di promozione della donazione di sangue. A loro va il nostro ringraziamento.»

Un ringraziamento particolare viene rivolto anche al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo G. Caloprese, alla Madre Superiora dell’Istituto Madre Clarac e all’Amministrazione Comunale di Scalea, che ha messo a disposizione la Sala Polifunzionale per la cerimonia conclusiva.

L’evento si terrà giovedì 18 dicembre, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Scalea, alla presenza delle scolaresche dell’Istituto Comprensivo “G. Caloprese” e dell’Istituto Madre Clarac. Nel corso della mattinata, gli alunni illustreranno i propri lavori e saranno premiate le opere che avranno ottenuto il maggior numero di “like”.

Durante la manifestazione, il Direttivo FIDAS – Sezione di Scalea consegnerà inoltre gli attestati di benemerenza ai donatori più assidui.

«Sarà una bella occasione – conclude il Presidente Cristofaro – per ricordare Ludovica e quanti, come lei, sono scomparsi prematuramente. Finché c’è amore e memoria non c’è vera perdita: l’amore e l’entusiasmo di Ludovica restano sempre in mezzo a noi.»

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco