COSENZA1SPECIAL.it

 

Under 16, esordio con brivido: la Pirossigeno supera Siderno al fotofinish (64-59)
15/01/2026
|
 

23/10/2026
Presentato a Palazzo dei Bruzi l'accordo che unisce Ateneo, Comune, ...

23/10/2026
Domenica 25 ottobre, alle ore 15:30, la Pirossigeno Cosenza U19 ...

23/10/2026
Reggio Calabria, 23 ottobre 2026 – Prosegue senza sosta ...

23/10/2026
L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della ...

23/10/2026
Sabato 24 ottobre, all’Istituto delle Suore Minime della ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

Battesimo vincente in campionato per la formazione rossoblù. Dopo un match spettacolare, punto a punto, deciso negli ultimi minuti, i Lupi hanno la meglio su una battagliera Ymca

Buona la prima. La Pirossigeno Cosenza Basket conquista i primi due punti nell’esordio in campionato Under 16 contro la Ymca Siderno. Un match spettacolare giocato punto a punto dalle due squadre. Alla fine, l’hanno spuntata i Lupi guidati dal Prof. Tonino Lorenzi e da coach Ubaldo Cilento.

La cronaca della partita

Palla a due e fase di studio per le due squadre. Un po’ di errori al tiro, poi Cosenza tenta il primo allungo, ma viene ripresa da Siderno. A metà tempo, i padroni di casa sono avanti 10-6. Minibreak degli ospiti che a 3.52 acciuffano la parità, 10-10. E coach Cilento chiama il primo timeout.

I Lupi provano a distanziare gli avversari, prima della sirena del primo quarto. E con un parziale di più 7 chiudono sul 17-10. Secondi dieci appannaggio della Pirossigeno, inizio scoppiettante dei rossoblù che arrivano al massimo vantaggio di 12 punti (22-10) al quinto minuto. Cerca di rientrare il quintetto reggino e a 4.18 dalla pausa lunga il punteggio segna 22-17.

Continua arrembante il gioco di Siderno che con un parziale di 15-0 passa a condurre, 25-22. Si svegliano i Lupi, ma la Ymca dimostra una solidità di gioco encomiabile e riesce a contenere i tentativi di rimonta. Si va negli spogliatoi sul 32-26 per gli ospiti. Il terzo quarto si gioca al piccolo trotto, tanti errori al tiro ed ennesimo strappo di Cosenza per rientrare.

Difesa disordinata, attacco impreciso, i rossoblù non schiodano il vantaggio ospite che rimane identico: più 6 a 4.53 dalla sirena. Mancano 2.37, la Pirossigeno cerca ancora di farsi sotto, 38-35. Terza sirena, squadre distanziate da soli due punti, 42-40.

Si decide tutto negli ultimi dieci minuti.

Finalmente una Pirossigeno aggressiva e determinata che a 5.57 opera il sorpasso, 51-50, grazie a due velocissimi contropiedi.

Coach Baggetta chiama timeout. La pausa fa benissimo al Siderno che rientra e piazza un 5-0 di parziale. Rimonta di Cosenza. E a 3.33, sul 55-55, coach Cilento chiama tempo. Si prosegue punto a punto, poi Cosenza trova nuove energie, Adamo penetra e fa più 3, 61-58 a 1.23. Di nuovo Cosenza e un libero per l’Ymca a 21 secondi dal termine sul 63-59. Finisce 64-59 per la Pirossigeno.

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco