COSENZA1SPECIAL.it

 

Emanati due Daspo di cui uno con obbligo di firma per cinque anni
29/04/2026
|
 

29/04/2026
COSENZA 29 aprile 2026 - Il patrimonio forestale della Regione ...

29/04/2026
«Il favoloso mondo del presidente Occhiuto. Incentivi di ...

29/04/2026
La Procura della Repubblica di Crotone notifica la chiusura delle ...

29/04/2026
Le Organizzazioni Sindacali del settore delle costruzioni della ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

In occasione di due distinti incontri di calcio, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio UIGOS del Commissariato di Corigliano-Rossano, ha proposto l’emanazione di provvedimenti di Daspo nei confronti di due soggetti resisi responsabili di comportamenti d’intralcio al pacifico svolgimento delle manifestazioni sportive.

In particolare, in data 22 marzo u.s., presso lo stadio “S. Rizzo” dell’area urbana di Rossano, al termine dell’incontro di calcio Rossanese - PraiaTortora, durante il deflusso, un tifoso, nel perimetro esterno dello stadio, lanciava una pietra che colpiva uno dei vetri posteriori del lato sinistro del pullman della squadra ospite, parcheggiato nell’area spogliatoi adiacente al muro esterno, danneggiandolo.

Altresì, durante l’incontro di calcio Rossano Scalo vs Montegiordano, disputato presso il medesimo impianto sportivo in data 28 marzo u.s., al termine del primo tempo, un calciatore della Rossano Scalo, squalificato e non autorizzato a permanere nell'area di gioco, faceva ingresso arbitrariamente all’interno dei locali, procurando  una lite scaturita in aggressione con un calciatore del Montegiordano.

Tenuto conto dell’intento di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica e considerata la pericolosità delle condotte, tali da poter creare seri problemi al regolare e pacifico svolgimento delle manifestazioni,  anche per i futuri prossimi incontri di calcio,  il Questore della provincia di Cosenza, ha emesso due provvedimenti di Daspo rispettivamente di anni 2 e anni 5, quest’ultimo con obbligo di firma nei confronti del destinatario, le cui prescrizioni sono state convalidate dall’A.G. di Cosenza.

La Polizia di Stato si impegna con uomini e mezzi affinché ogni evento sportivo  si svolga in una cornice di assoluta sicurezza, adottando i dovuti provvedimenti di contrasto  ad  ogni tipo di condotta violenta contraria allo spirito sportivo.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco