COSENZA1SPECIAL.it

 

Bim Bum Basket Rende, è tempo di verità: iniziano i playout per la salvezza
02/05/2026
|
 

02/05/2026
Dopo il successo di Miseria e nobiltà, andato in scena il 25 e ...

02/05/2026
Il momento della verità è arrivato. La Bim Bum Basket ...

02/05/2026
LAMEZIA TERME (Cz), sabato 2 maggio 2026 – È possibile e ...

02/05/2026
Verrà conferito al prof. Nicola Leone, Rettore ...

29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...

14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

Il momento della verità è arrivato. La Bim Bum Basket Rende entra nella fase più delicata e decisiva della stagione: i playout salvezza della Serie B Interregionale. Dopo mesi di sacrifici, infortuni, emergenze e partite giocate con il cuore, la squadra biancorossa si prepara a una serie che vale un anno intero.
Si parte domenica 3 maggio con Gara 1 in trasferta a Porto Torres, contro il Sennori, in un ambiente storicamente difficile. Una sfida che richiederà lucidità, intensità e compattezza, soprattutto considerando le condizioni non semplici del roster rendese.
A sottolinearlo è coach Pierpaolo Carbone, che non nasconde la complessità del momento ma rilancia con determinazione: «Si azzera tutto e inizia la vera battaglia per la salvezza. Stiamo preparando questa delicatissima Gara 1 nei minimi dettagli. Purtroppo il nostro organico è sempre ridotto all’osso e dobbiamo adattarci giorno per giorno alle varie situazioni. Siamo in emergenza, ma cercheremo domenica di fare al meglio la nostra gara e imporre il nostro ritmo.» Il tecnico biancorosso sa bene che la trasferta in Sardegna rappresenta un ostacolo impegnativo: «Non sarà facile, perché giocare fuori casa è sempre una bella avventura. L’obiettivo è fare la voce grossa in Sardegna, ma onestamente ora non penso a Gara 2. Devo concentrarmi su Gara 1, per ottenere le migliori indicazioni che ci serviranno anche per il futuro.» La serie proseguirà poi con Gara 2 domenica 10 maggio al Palazzetto di Quattromiglia, dove la Bim Bum potrà finalmente contare sul calore del proprio pubblico. «Avere una palestra piena, persone che incitano, è sicuramente un grande aiuto» aggiunge Carbone. «Noi vogliamo tirarci fuori dai guai il prima possibile, con rispetto dell’avversario ma con la consapevolezza che dobbiamo essere bravi a fare una buona gara.» Se necessario, l’eventuale Gara 3 si giocherà ancora in Sardegna, sabato 16 maggio, per un finale che promette emozioni forti. Ora serve essere un blocco unico: squadra e tifosi, insieme, per trasformare questa sfida in un’opportunità.
Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco