Nell’ambito dell’iniziativa “Per una nuova primavera delle Università”, promossa dalla CRUI in tutti gli atenei italiani, lunedì 21 marzo, alle ore 09:30, nell’Aula Magna del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, è previsto un incontro aperto ai docenti, agli studenti e al personale tecnico- amministrativo.
I lavori, che saranno introdotti dal rettore, Gino Mirocle Crisci, prevedono gli interventi dei prorettori Guerino D’Ignazio e Luigino Filice.
Seguirà il dibattito dal quale è auspicio di tutti possano arrivare idee e proposte concrete, in grado di contribuire al confronto in corso nel Paese sui gravi problemi e sulle preoccupate valutazioni riguardanti il presente e il futuro del sistema universitario nazionale e regionale.
A partire dalle ore 14:30, presso il Teatro Auditorium, le proposte emerse nel corso della mattinata saranno oggetto di un confronto con i parlamentari calabresi, i consiglieri regionali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria, al quale parteciperanno anche i rettori delle Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Aldo Quattrone, e “Mediterranea” di Reggio Calabria, Pasquale Catanoso.
|