Il capitano Cristian Caccetta, Andrea Arrighini e Giovanni Cavallaro sono saliti sul treno Verde di Legambiente giunto in stazione a Vaglio Lise. Cosenza è il capolinea della manifestazione 2016 che grazie al convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, ha monitorato lungo il suo percorso la qualità dell'aria e l'inquinamento acustico dell'Italia. Un’iniziativa che ha permesso a centinaia di studenti di salire a bordo e visitare la mostra didattica e interattiva allestita all'interno delle quattro carrozze, ognuna dedicata a un tema diverso. Mondo, città, eco quartieri e stili di vita sostenibili i quattro temi green della mostra.
La delegazione del Cosenza Calcio, guidata dal Team Manager Kevin Marulla, si è intrattenuta con il team di Legambiente effettuando l’intero percorso didattico sui vagoni del Treno Verde e salutando i bambini presenti nelle carrozze. Così come nelle precedenti occasioni la Società del Cosenza Calcio, che da anni ormai ha come main sponsor l’azienda Ecologia Oggi, ha partecipato con grande entusiasmo alla tappa calabrese rinnovando un rapporto di proficua collaborazione con l’associazione ambientalista.
"Un viaggio che finisce a Cosenza - ha dichiarato Francesco Falcone, presidente Legambiente Calabria - ma che idealmente prosegue sui binari della legalità. Il treno oggi vorremmo diventasse un mezzo della speranza affinché ogni calabrese non deleghi il proprio futuro a nessuno".
Fonte e foto www.ilcosenza.it
|