Attesa a Rende per la quinta edizione del Premio letterario Nazionale “ Un libro amico per l'inverno” la cui cerimonia di premiazione è in programma sabato 23 aprile alle 17.30 nella sala Tokio del Museo del presente.
L'iniziativa promossa dall'Associazione culturale GueCi presieduta da Anna Laura Cittadino si avvale del patrocinio dell'Unesco e del Comune di Rende, della Medaglia della Camera dei Deputati e della Medaglia del Senato.
Novecentosedici le opere al vaglio della giuria composta da Anna Canè, Therry Ferrari, Nuccia Martire, Francesco Presta, Antonella Rizzo , presidente Susanna Polimanti.
Nel corso della serata sarà proietto il trailer “ Il coraggio di credere”. Ospite d'onore dell'inconto con il romanzo “Crisso” Fernando Nicotra.
“La manifestazione- precisa Anna Laura Cittadino- presidente della GueCi- si inserisce nell'ambito della giornata mondiale del libro e del diritto d'autore”. “ Il patrimonio di volumi acquisito nel corso degli anni, circa mille libri, sono stati donati- conclude- alle biblioteche di Rende ed Altilia , in provincia di Cosenza e ad una associazione di Pizzo nel vibonese”
|