COSENZA1SPECIAL.it

 

GROTTA DEI DESIDERI, AL VIA LE SELEZIONI PER I MODELLI E PER LE MODELLE
07/04/2017
|
 

12/07/2025
Il bando per la XIV edizione 2026 del Premio Sila ’49 ...

12/07/2025
La delibera del Consiglio dei ministri del 7 marzo 2025, con cui ...

12/07/2025
Salvaguardare, valorizzare e trasformare in una motivazione ...

12/07/2025
Presentazione domenica 13 luglio ore 19.30 - piazza Umberto ...

11/07/2025
Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

AMANTEA (Cs) – Confermando una tradizione che vuole essere sintomo di trasparenza nel concedere a tutti pari opportunità, la direzione artistica della Grotta dei desideri ha pubblicato il bando di selezione per individuare i modelli e le modelle che prenderanno parte agli appuntamenti previsti in calendario tra l’1 ed il 4 agosto. Quattro le iniziative già definite: la “Serata di Anteprima” che avrà luogo giorno 1 agosto a partire dalle ore 21, la “Fashion Dinner”, pianificata per il 2 agosto sempre alle ore 21, “Dalla parte delle donne”, giorno 3 agosto alle 21 e la “Serata di Gala” che si terrà il 4 agosto nell’incanto e nella suggestione del Parco della Grotta alle 21.

«Da qualche giorno – spiega il direttore artistico della kermesse Ernesto Pastore – abbiamo completato il complesso iter di selezione degli stilisti, individuando i sedici fashion designer che si contenderanno le varie borse di studio in palio: 2 mila euro per il primo classificato; 700 per il secondo; 300 per il vincitore della Fashion Dinner; 300 per chi si aggiudicherà il premio della Stampa. Adesso dobbiamo individuare le modelle ed i modelli che renderanno ancora più suggestivi i diversi appuntamenti. La selezione pubblica consente di dare a tutti le stesse opportunità e di premiare il merito. I modelli e le modelle selezionate prenderanno parte ad uno degli eventi di moda più importanti del panorama nazionale ed internazionale, istituito con delibera di giunta numero 333/2010 dal comune di Amantea. Il bando di selezione è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La selezione prevede la presentazione da parte dei candidati di un mini book fotografico composto da almeno tre fotografie in formato jpg: una in primo piano, una a mezzo busto e una a figura intera (preferibilmente in costume da bagno) unitamente alla compilazione del modulo d’iscrizione. Tutta la documentazione è scaricabile dal sito www.grottadeidesideri.com e dalla pagina Facebook ufficiale. Su entrambi i canali verranno pubblicati, entro il prossimo 8 maggio i nominativi dei ragazzi e delle ragazze prescelte. I candidati e le candidate dovranno inviare la domanda di selezione, unitamente al materiale fotografico, all’indirizzo email grottadeidesideri@gmail.com entro e non oltre il 28 aprile 2017. La commissione esaminatrice, presieduta dalla model coach Anna Greco (nella foto) , sceglierà i ragazzi e le ragazze ritenuti, a suo insindacabile giudizio, più meritevoli di partecipare alle serate dell’evento, riservandosi il diritto, qualora lo ritenesse necessario, di convocare i modelli e le modelle prescelti per un casting dal vivo. L’obiettivo è offrire una possibilità di lavoro concreta alle nuove generazioni che vogliono intraprendere una carriera professionale in questo particolare settore».

Ma ci sono altre ragioni per essere soddisfatti. La Grotta dei desideri, infatti, ha deciso di patrocinare l’evento solidale “Mamme per le mamme” che avrà luogo il prossimo 14 maggio ad Amantea (Cs). Si tratta di una passeggiata a sostegno delle mamme in difficoltà economiche, fisiche o psichiche. La partenza è prevista per le ore 16 dal piazzale antistante il Lido Azzurro sul lungomare di Amantea, per poi snodarsi lungo le principali via della città. L’iscrizione di 5 euro consentirà di ricevere la t-shirt ufficiale dell’iniziativa, ma soprattutto permetterà di raccogliere fondi che saranno interamente destinati al centro di accoglienza “Stella del mare” di Paola (Cs).

«Da circa tre anni a questa parte – conclude il direttore artistico – perseguiamo il concetto di responsabilità sociale, riservando una quota del bilancio ad iniziative che hanno ricadute per il territorio in cui la Grotta dei desideri manifesta i propri effetti. Fino ad oggi abbiamo contribuito al salvataggio della locale compagine calcistica, lo scorso anno abbiamo donato al comune di Amantea la nuova toponomastica posta all’ingresso del parco della Grotta e quest’anno abbiamo rivolto la nostra attenzione alle mamme. Un piccolo gesto per far comprendere quanto esse siano importanti».

 

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco