Il maestro italiano del tip tap e jazz stile Broadway e sarà a Cosenza nel prossimo fine settimana. Cesare Vangeli, ballerino originario di Cosenza, è ormai noto a livello internazionale grazie alla sua scuola di musical e tip tap Lim di Roma, e in queste ultime settimane è impegnato, in particolare, nella produzione di un grande classico: il musical “Cantando sotto la pioggia”, basato sul film della MGM, su copione della compagnia della Rancia.
Cesare Vangeli sarà a Cosenza il 6 e il 7 maggio per uno stage presso la scuola Pianeta danza di Isabella Sisca, con la quale il coreografo collabora da qualche anno. Con le allieve di tip tap e moderno, guidate dalla maestra Valentina Pulzella, il maestro sta lavorando ad una divertente versione del musical “Annie – La felicità è contagiosa”, nuovo adattamento di un grande classico americano, che ha radici che affondano negli anni Venti. "Little Orphan Annie" fu infatti un comix strip di culto nell'America di Franklin Roosevelt, divenne radio show nel 1930, fino a quando l'orfanella Annie diventò un musical e debuttò a Broadway nel 1977. La storia fu poi adattata per il cinema nel 1982 e, recentemente, nel 2014, di nuovo sul grande schermo in una rivisitazione con Jamie Foxx e Cameron Diaz.
Una favola in stile Broadway, che sarà tra le esibizioni più attese in scaletta nello spettacolo di fine anno della prestigiosa scuola di danza, con le allieve di tutti i corsi che si esibiranno dal 9 all'11 giugno, in pomeridiana e in serale, al Teatro auditorium dell'Università della Calabria.