CARLO SANGALLI, VENERDÌ 12 MAGGIO PER IL FOCUS SUL MEZZOGIORNO
Sangalli parteciperà, alle ore 11:00, - insieme al presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri - al focus sul meridione nella Sala Mancini della Camera di Commercio.
“Italia in declino senza Mezzogiorno. Infrastrutture, turismo e cultura per tornare a crescere”. È questo il titolo dell’assemblea pubblica organizzata da Confcommercio Cosenza.
Un incontro che ha l’obiettivo di analizzare il ruolo fondamentale del Sud per gli equilibri sociali ed economici del nostro Paese. Infrastrutture, turismo e cultura sono tre elementi strategici per rimettere in moto l’economia e sostenere l'offerta produttiva. Ridurre il gap infrastrutturale e integrare l'offerta turistica con tutto il sistema economico è la soluzione da ricercare: saranno i punti cardine dell’incontro.
Un focus in cui saranno analizzate le carenze strutturali e i punti di forza di un territorio che ha tutte le potenzialità per uscire fuori dalla crisi. Un territorio che ha bisogno di un nuovo patto tra imprenditori, cittadini e istituzioni sotto il segno della responsabilità e della condivisione di idee, contenuti e obiettivi.
Programma
Ore 11:00 inizio dei lavori.
Saluti istituzionali del presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.
Segue la relazione di Mariano Bella, Ufficio Studi Confcommercio
Intervengono:
- Il presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri
- Il vicepresidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi
Chiude i lavori dell’Assemblea il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli
Modera il direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo
Prima dell’assemblea pubblica, il Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, inaugurerà i nuovi spazi associativi della sede cosentina (ore 9:30 taglio del nastro). Subito dopo saranno consegnati dei riconoscimenti ai soci con maggiore anzianità associativa e all’imprenditore più giovane.
I lavori dell’assemblea potranno essere seguiti sul profilo Twitter dell’ente (ConfcommercioCosenza) e sulla pagina Facebook Confcommerciocosenza.