Si terrà venerdi 14 Febbraio alle 12.00 nela Sala "Montimurro" presso il Ridotto del Teatro Morelli, una conferenza stampa dove sarà presentata la prima fase dell'annualità 2014 del progetto di residenza teatrale “More - La scena contemporanea a Cosenza”, diretto e organizzato dalla compagnia Scena Verticale, con il sostegno del Comune di Cosenza e della Regione Calabria attraverso il POR FESR 2007/2013.
Il progetto prosegue la strada intrapresa nella primavera del 2013 con una programmazione dedicata alla scena teatrale e musicale calabrese. La linea direttiva continuerà ad essere l’attenzione al “contemporaneo”, all’evoluzione dei linguaggi scenici e alla nuova drammaturgia.
Accanto all’attività di programmazione, ampio spazio sarà riservato alle attività didattiche, attraverso percorsi di formazione per il pubblico e per gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e confronto tra la scena, la platea e la città. I nuovi laboratori affiancheranno i corsi della Scuola di teatro, una delle punte di diamante della residenza, che ha dovuto raddoppiare gli appuntamenti a causa della grande richiesta di iscrizioni.
Questa prima fase del progetto, che inizierà alla fine di febbraio, andrà avanti fino al mese di maggio.Interverranno, il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, l'Assessore alla Scuola e Cultura del Comune di Cosenza Geppino De Rose e Saverio La Ruina, Dario De Luca, Settimio Pisano di Scena Verticale.
|