COSENZA1SPECIAL.it

 

FILOMENA GRECO TRA LE PROTAGONISTE DI DIALOGHI A SPOLETO
21/06/2017
|
 

12/07/2025
Il bando per la XIV edizione 2026 del Premio Sila ’49 ...

12/07/2025
La delibera del Consiglio dei ministri del 7 marzo 2025, con cui ...

12/07/2025
Salvaguardare, valorizzare e trasformare in una motivazione ...

12/07/2025
Presentazione domenica 13 luglio ore 19.30 - piazza Umberto ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

 

Gli incontri, nei quali si parlerà di donne e che sono organizzati in occasione del Festival dei Due Mondi, saranno dedicati a Carla Fendi

Ci sarà anche Filomena Greco, sindaca di Cariati e imprenditrice calabrese, tra le donne che parteciperanno a una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del Festival dei Due Mondi. Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta in via Santa Maria dell'Anima 31/a a Roma la conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa. LE PROTAGONISTE. A illustrare nel corso della conferenza stampa da quale idea nascono gli incontri Dialoghi a Spoleto e quali temi verranno affrontati sono state le stesse ideatrici dell’iniziativa: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti Presenti anche l'Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo, Filomena Greco, che attraverso le due aziende di famiglia, iGreco e Ovito, sosterrà l'iniziativa, e alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l'iniziativa anche tra gli adolescenti.

 

 

I TEMI E LE DATE. I temi trattati nel corso dei singoli incontri, della durata di un'ora ciascuno, verranno discussi con due "Prime Donne", per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto a essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un'azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza e cultura, del ritorno alla terra, di politica, di futuro.

 

Le date degli incontri sono le seguenti: 30 giugno, 1-2-3-7-8 e 9 luglio.

 

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco