COSENZA1SPECIAL.it

 

PREMIO BEST PRACTICE ALLA CITTA' DI COSENZA
30/01/2018
|
Attualitą
 

13/10/2025
Lo diciamo noi del Coordinamento Diri o alla Ci à, lo dicono ...

13/10/2025
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza rilancia il proprio ...

13/10/2025
Parte con il piede giusto la stagione della Pallavolo Rossano ...

13/10/2025
La UIL e la UILFPL Calabria accendono i riflettori sulle gravi ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Alla terza edizione dei Comuni Ricicloni in Calabria, nell'ambito di Ecoforum

Dopo la menzione ricevuta dal Comieco, come comune “EcoCampione in carta e cartone” per il 2017 e dopo l'affermazione nelle “Cartoniadi” che le è valso il primato tra tutte le città capoluogo calabresi, una nuova affermazione si registra per la città di Cosenza nella manifestazione “Ecoforum” organizzata da Legambiente a Catanzaro, nella sala Verde della cittadella regionale, nel corso della quale sono stati consegnati i riconoscimenti ai Comuni ricicloni della Calabria. Cosenza si è aggiudicata il premio best practice per essersi particolarmente distinta nella raccolta differenziata porta a porta. A ritirare il riconoscimento, l'Assessore alla sostenibilità ambientale, ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata, Carmine Vizza che lo ha ricevuto dalle mani di Francesco Falcone, Presidente di Legambiente Calabria, e di Fabio Costarella, responsabile nazionale del CONAI.

Nel corso della manifestazione svoltasi a Catanzaro, il Comune di Cosenza è stato premiato come modello virtuoso e caso di eccellenza tra i comuni calabresi in grado di esprimere uno tra i migliori sistemi di gestione dei rifiuti comunali.

L'Assessore Vizza, esprimendo la sua soddisfazione, ha rimarcato come “anche partendo da zero si possono raggiungere risultati importanti e tagliare notevoli traguardi nel campo della differenziata. Tutto questo è stato possibile – ha aggiunto Vizza - grazie alla lungimiranza e alla perseveranza del Sindaco Mario Occhiuto.   Siamo particolarmente fieri del fatto che Legambiente abbia riconosciuto i nostri meriti per i risultati raggiunti nella differenziata e ben lieti di figurare tra le poche città del Sud che vengono additate come esempio e come modello da seguire”.

Vizza ha, infine, ricordato che i 30 mila euro che il Comune di Cosenza si è aggiudicato come premio nelle “Cartoniadi” saranno reinvestiti per l'acquisto di giochi per  bambini, da collocare negli spazi verdi della città.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco