COSENZA1SPECIAL.it

 

CERIMONIA DI BENVENUTO PER LA PRIMA MATRICOLA DELL'ANNO
30/07/2018
|
 

30/04/2025
Cosenza si prepara ad ospitare la finale regionale della Calabria ...

30/04/2025
Ieri mattina, presso la sala meeting dell’ E’ Hotel di ...

30/04/2025
Manca pochissimo all’apertura dell’undicesima edizione di ...

30/04/2025
Il Santuario di Sant’Umile di Bisignano si è trasformato ...

30/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla vigilia di Cosenza - Bari del ...

19/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla partenza di Spezia - Cosenza del ...

12/04/2025
Cosenza - Brescia 1-1, "Riflessioni" dopo gara del 12/04/25

11/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla vigilia di Cosenza - Brescia del ...

Il rettore Crisci consegnerà una pergamena anche a madre e figlia, con sindrome di Down, neo laureate

Sarà presentato anche il nuovo bando per il diritto allo studio

Il primo giorno da matricola è sicuramente un’occasione speciale, nella vita degli studenti universitari. Per questo motivo il rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, ha deciso di renderlo ancora più indimenticabile consegnando personalmente il tesserino alla prima matricola dell’anno accademico 2018/2019. Una cerimonia che sarà  istituzionalizzata da quest’anno.

Mercoledì 1 agosto, alle ore 11,30 nella sala stampa dell’Aula Magna, il rettore accoglierà la prima studentessa Unical 2018, Bernadette Mancuso, matricola 200580, iscritta al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione. La giovane studentessa riceverà il tesserino e una pergamena celebrativa dalle mani del rettore, che con questo gesto darà simbolicamente il benvenuto a tutte le matricole già iscritte, grazie all’anticipazione del bando Tolc, o in corso di iscrizione, con il bando tradizionale. Un’altra pergamena sarà consegnata anche a due neo laureate: si tratta di Loredana Ambrosio e Francesca Pecora, madre e figlia, quest’ultima giovane con sindrome di Down, che hanno discusso una tesi di laurea in Teoria delle Relazioni Sociali, relatore Ciro Tarantino, presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

Prima della cerimonia di consegna, il prorettore, prof. Luigino Filice illustrerà il  nuovo bando per il diritto allo studio.

L’evento si terrà negli spazi del Centro congressi, sede in questi giorni, dalle attività di orientamento con gli “Open days”, nel corso dei quali i futuri studenti e le loro famiglie stanno ricevendo informazioni e supporto per l’iscrizione ai corsi di laurea, in scadenza il 23 agosto 2018.

Foto dal web

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco