COSENZA1SPECIAL.it

 

ROVITO DEDICA UNA GIORNATA ALLA PREVENZIONE OTORINOLARINGOIATRICA PER BAMBINI
03/11/2018
|
 

31/07/2025
(ANSA) Ho deciso di dimettermi, ma ho deciso anche di ricandidarmi, ...

31/07/2025
La Polizia di Stato ha eseguito in tutta Italia  22 ...

31/07/2025
L’attesa partenza del cantiere Rocchi rafforza il ...

31/07/2025
Al termine di un intenso percorso di confronto con le diverse ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla prevenzione medica, la Pro Loco di Rovito ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Adis Onlus di Cosenza, una giornata per la prevenzione otorinolaringoiatrica per bambini da sei anni in su.

L’iniziativa, che si svolgerà giovedì  15 novembre presso lo studio pediatrico della dott.ssa Mele, in c.da Motta di Rovito via San Nicola -25, comprende visita otorinolaringoiatrica a cura del dott. Luigi Messina, esame audiometrico tonale e timpanogramma.

“La prevenzione medica e la diagnosi precoce – ha affermato la presidente della Pro Loco, Carla Pecora -  rappresentano un’arma importantissima per combattere ogni tipo di malattia. Convinti di ciò, su proposta  della nostra socia Brunella Valente, abbiamo partecipato, nello scorso mese di ottobre, alla campagna di prevenzione promossa dalla LILT,  contro il tumore al seno. Successivamente abbiamo pensato di offrire altre giornate di prevenzione ai nostri concittadini, a cominciare da quella dedicata alle patologie otorinolaringoiatriche. In ciò affiancate dall’associazione Adis di Cosenza che ringraziamo per la preziosa ed essenziale collaborazione”.

“Determinante e fondamentale – ha proseguito Carla Pecora – è stato il sostegno offerto alla nostra iniziativa dalla dott.ssa Mariannunziata Mele, che ci ha consentito di utilizzare il proprio studio pediatrico. Alla dott.ssa Mele, che rappresenta per la nostra comunità un punto di riferimento certo per l’affermata professionalità, l’alto valore umano che incarna e la straordinaria passione e sensibilità con cui opera, rivolgo un sentito ringraziamento a nome dell’intera Pro Loco, così come ringrazio di cuore il dott. Luigi Messina, specialista in patologie otorinolaringoiatriche, che ha prestato alla nostra causa la propria riconosciuta  ed apprezzata competenza medica”.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco