COSENZA1SPECIAL.it

 

AL PALAFERRARO DI COSENZA, ''GIORNATA DELLO SPORT..NESSUNO ESCLUSO''
30/01/2019
|
Attualitą
 

13/01/2026
Al Liceo "Telesio" gli studenti delle classi quarte si interrogano ...

13/01/2026
La Pirossigeno Cosenza è lieta di accogliere ...

13/01/2026
La viabilità non è un dettaglio tecnico, ma una ...

13/01/2026
Rapani sollecita il sindaco: chieda l’attivazione del progetto ...

13/01/2026
Dopo il tavolo tecnico tenutosi ieri presso gli uffici della Regione ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

“Giornata dello Sport ….nessuno escluso!” è il titolo dell'iniziativa sportiva e di beneficenza, in programma giovedì 31 gennaio al Palazzetto dello Sport - Palaferraro di Cosenza.

Ideata e promossa dal Comune di Cosenza, in particolare dalla Commissione consiliare al Welfare e Salute, presieduta dalla consigliera comunale Maria Teresa De Marco, insieme alle associazioni Kratos Volley Cosenza, Cosentia1995, UNVS (Unione Nazionale e Veterani dello Sport) e Pallavolo Milani, con il patrocinio del Coni Cosenza e dell'USacli, l'iniziativa riunisce tanti amatori ed appassionati dello sport in un progetto solidale che vuole educare i giovani ai valori del dono, della gratuità e della condivisione nei confronti delle fasce più emarginate e deboli della società.

A partire dalle ore 9,30 e per l'intera giornata di giovedì 31 gennaio, scuole, associazioni sportive, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport animeranno la manifestazione che, attraverso la pratica di diverse discipline come pallavolo, basket, pattinaggio e calcio, ha l'obiettivo di favorire la pratica dello sport nel segno della solidarietà. Grazie al contributo di sponsor ed alle libere donazioni, la Commissione  Welfare e Salute del Comune di Cosenza, presieduta da Maria Teresa De Marco, destinerà quanto raccolto alle “Case famiglia” della città di Cosenza.

Sono diversi gli istituti scolastici che parteciperanno alla manifestazione. In programma al mattino gli incontri di pallavolo tra gli studenti delle scuole Medie “Negroni” e “Don Milani - De Matera” di Cosenza e dell'Istituto Comprensivo “Settino” di San Pietro in Guarano. Seguiranno le sfide tra gli studenti degli Istituti Superiori “Da Vinci-Nitti” e del “Mancini-Tommasi” di Cosenza e del Liceo Scientifico Linguistico “Pitagora” di Rende. Il pomeriggio si aprirà con una esibizione di pallavolo dell'under 13 “Pallavolo Milani” e di pattinaggio, a cura della “Biz Skating”. Seguirà la partita di pallacanestro tra le squadre “Micromega Basket” di Cosenza e “Bim Bum” di Rende, la sfida di calcetto under 10 tra “Asd Polisportiva Telesio” e “Footsal Club”. Il programma comprende, inoltre, la partita di pallavolo amatoriale tra le squadre delle associazioni sportive “Asd Kratos Volley Cosenza” e “Pallavolo Milani”. Chiuderanno la manifestazione le sfide calcistiche tra le squadre della Città di Cosenza, Medici Cosenza F.C., Comune di Cosenza e UNVS. Presenterà la giornata il giornalista Franco Rosito. Gli incontri saranno arbitrati da esperti dell'Associazione Italiana Arbitri di Cosenza.

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco