COSENZA1SPECIAL.it

 

SETTE DEFIBRILLATORI PER I VIGILI DEL FUOCO, DONO DELLA BCC
25/02/2019
|
Attualitą
 

28/08/2026
Un brusco risveglio per la comunità di Cassano ...

28/08/2026
«A Cirò Marina la scelta di decidere insieme, con un ...

28/08/2026
  Quanto sopra esposto avviene nel rispetto dei diritti ...

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Tutti gli automezzi di pronto intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza saranno muniti di un defibrillatore da impiegare in casi di emergenza.

“Gli apparecchi salvavita, sette defibrillatori per sette automezzi di soccorso, saranno donati dalla Banca di Credito Cooperativo Mediocrati che prosegue nel suo programma di cardioprotezione del territorio di propria competenza,

“Noi Vigili del Fuoco interveniamo in ogni situazione di pericolo — ha dichiarato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, dott. ing. Massimo Cundari — e la possibilita di avere sui nostri mezzi di primo intervento, presenti in tutta la provincia di Cosenza, un dispositivo salvavita quale il defibrillatore aumenta la sicurezza in primis degli operatori vigilfuoco stessi, e a volte, offre la possibilita di intervenire nel soccorso di primo intervento sanitario, da parte dei VV.F. gia formati per I‘utilizzo, in attesa dei soccorsi sanitari. In questa direzione, il dono della BCC Mediocrati che ringrazio per la sensibilita manifestata verso il CNVVF, percié, @ particolarmente gradito perché ci consentira di fronteggiare anche emergenze di questo tipo”.

I particolari saranno illustrati nel corso di una apposita conferenza stampa, al termine della quale si formalizzera l’atto di donazione, che sara firmato dal presidente della Banca, Nicola Paldino, e dal Comandante Cundari alle ore 12.00 di mercoledi 27 febbraio, negli uffici della Caserma dei Vigili del Fuoco di Viale della Repubblica a Cosenza.

Alla cerimonia partecipera 5.E. il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone e il Direttore Regionale dei VV.F. dott. ing. Marco Ghimenti.”

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco