Serie BKT 27^ Giornata 8^ R 01/03/2019
Foggia-Cosenza 1-0
FOGGIA: Leali; Billong, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Greco (24′ st Ngawa), Kragl; Galano (18′ st Marcucci), Chiaretti (36′ st Mazzeo); Iemmello.
A disp.: Noppert, Ingrosso, Boldor, Loiacono, Deli, Matarese, Cicerelli. All. Padalino
COSENZA: Perina; Capela, Dermaku, Legittimo; Baez, Mungo (27′ st Bruccini), Palmiero, Garritano (23′ st Sciaudone), D’Orazio; Tutino, Maniero (9′ st Litteri).
A disp.: Saracco, Izco, Sueva, Schetino, Misuri, Hristov, Bittante. All. Braglia.
ARBITRO: Maggioni di Lecco (Cangiano – Dei Giudici).
MARCATORI: 22′ (aut.) Dermaku
NOTE: Cielo sereno, serata quasi primaverile. Presenti sugli spalti circa 9500 spettatori, di cui 320 di fede rossoblù. Al 38′ st allontanato dal terreno di gioco per proteste Roberto Occhiuzzi, allenatore in seconda del Cosenza. Ammoniti: Legittimo (C), Kragl (F), Agnelli (F), Leali (F), Baez (C). Angoli: 1-4 (pt 1-1). Recupero: 1′ pt; 5′ st.
LA CRONACA
Uno sfortunato autogol di Kastriot Dermaku al 22° minuto, ha condannato il Cosenza alla sconfitta per 1-0 contro il Foggia. Nel corso del match, Nicola Leali per il Foggia per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.Nella sconfitta del Cosenza, Pietro Perina oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Foggia e 2 per il Cosenza. Nonostante la sconfitta, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (10-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-299): si sono distinti Palmiero (68) e Matteo Legittimo (51). Per i padroni di casa, Leandro Greco è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati. Pietro Iemmello nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Foggia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Domenico Mungo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte. Nel Foggia, il centrocampista Oliver Kragl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Luca Palmiero con 11 contrasti vinti.
Fonte:skysport
Screenshot: Dazn