COSENZA1SPECIAL.it

 

RENDE, PRESENTATO IL NUOVO TECNICO
18/06/2019
|
 

23/10/2026
Presentato a Palazzo dei Bruzi l'accordo che unisce Ateneo, Comune, ...

23/10/2026
Domenica 25 ottobre, alle ore 15:30, la Pirossigeno Cosenza U19 ...

23/10/2026
Reggio Calabria, 23 ottobre 2026 – Prosegue senza sosta ...

23/10/2026
L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della ...

23/10/2026
Sabato 24 ottobre, all’Istituto delle Suore Minime della ...

23/10/2026
Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Catanzaro, ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas ...

«Abbiamo voluto riportare i valori umani al centro del progetto Rende». Così il presidente del Rende Calcio Fabio Coscarella ha dato il via al nuovo corso biancorosso che vede il tecnico Angelo Andreoli al timone della prima squadra. A coadiuvare il lavoro del nuovo allenatore del Rende Calcio ci saranno Andrea Tricarico nel ruolo di secondo, il professor Armando Fucci che sarà il preparatore atletico e Daniele Lanza preparatore dei portieri.

«Con la scelta di mister Andreoli abbiamo voluto riportare al centro di tutto i valori che hanno da sempre contraddistinto il Rende e che erano stati smarriti nella seconda parte dello scorso campionato – prosegue Coscarella – Il Rende è stato trattato come una bella donna da portare a cena e poi salutare il giorno dopo. Questo, siamo sicuri, non dovrà più succedere e la scelta fatta va in questa direzione. Sappiamo bene che ci aspetta una stagione importante con tanti cambiamenti ma questo in ci spaventa, anzi ci invoglia a stare ancora più vicino al mister per fare bene».

Emozionato ma già determinato il tecnico Angelo Andreoli che già in passato è stato seduto sulla panchina del Rende. «Per me si tratta dell’occasione professionale più importante e farò di tutto per ripagare la fiducia che il presidente ha riposto in me – le prime parole da tecnico biancorosso – Ho tanta voglia di cominciare questo nuovo percorso perché da subito ho avuto l’impressione di essere entrato a far parte di una famiglia». Dopo Trocini e Modesto un’eredità pesante che il nuovo tecnico raccoglie come una sfida esaltante: «Sia Trocini che Modesto hanno fatto bene in un ambiente ideale per fare calcio. Farò di tutto per continuare la tradizione». Impostazione tattica, moduli tutti concetti che Andreoli affronta in maniera marginale: «L’idea è quella di un 4-2-3-1 di partenza che dovremo essere bravi a variare anche a gara in corso. Ovviamente i numeri e i moduli devono essere adattati sulle caratteristiche dei giocatori e sull’andamento delle partite».

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco