Stadio “E. Scida” sab 24/08/2019
CROTONE-COSENZA 0-0
CROTONE: Cordaz; Golemic, Spolli (6′ st Cuomo), Gigliotti; Molina (25′ st Evan’s), Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta (18′ st Mustacchio); Simy, Messias. A disp.: Figliuzzi, Festa, Bellodi, Crociata, Gomelt, Kargbo, Ruggiero, Panza, Nanni. All. Stroppa.
COSENZA: Perina; Corsi, Idda, Monaco, Legittimo; Bruccini, Sciaudone; Pierini (29′ st Moreo), Carretta (34′ st Broh), Baez; Litteri (11′ st Capela). A disp.: Saracco, Schiavi, Trovato, Bittante, Kanouté. All. Braglia.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Pagnotta-Raspollini). IV UOMO: Miele.
NOTE: Giornata calda e soleggiata, temperatura di 35°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 10.547 spettatori di cui 2000 provenienti dalla città dei Bruzi. Ammoniti: Golemic (Cro), Sciaudone (CO), Baez (Cos). Espulsi: al 33′ st Sciaudone per doppia ammonizione (Cos). Per proteste, allontanato dalla panchina, il DS Stefano Trinchera.
Angoli: 6-4 (pt 3-2).
Recupero: 2′ pt; 5′ st.
LA CRONACA DELLA GARA
PRIMO TEMPO
1’Crotone subito pericoloso in avvio con Simy con la sfera che termina sul fondo; 33’ Mazzotta strozza la rete in gola, c’è Corsi che funge da scudo al tiro al volo del pitagorico, sfera che termina in calcio d’angolo; 34’ Perina è bravo a respingere in corner una bordata di Messias; 38’ Cosenza velenosissimo in ripartenza: Carretta impegna severamente Cordaz che si miracola deviando il pallone sull’incrocio dei legni; 47’ Tutti gli spogliatoi sullo 0-0;
SECONDO TEMPO
13′ Barberis conclude fuori misura da circa 20 metri; 14’ Carretta crea superlavoro per Cordaz: embolia per il comparto difensivo degli squali con il silano che per poco dagli undici metri non insacca; 17’ Il Cosenza ci prende gusto e con Pierini pesca un tiro telefonato per Cordaz che ghermisce la sfera senza problemi; 22’ Crotone che tenta la sortita con Simy, ma il servizio in area di Benali, trova quest’ultimo a generare un’improbabile meta sopra la porta di Perina; 43’ I lupi si ripropongono con l’ennesima ripartenza dal ghigno che incute ansia: il pallone raccolto da Baez però è un passaggio per l’estremo Cordaz che blocca senza problemi; 47 Sui titoli di coda, il tiro di Mustacchio accarezza il palo; 50’ Gara che si conclude con il risultato ad occhiali.