COSENZA1SPECIAL.it

 

A SAMBIASE PARI STRETTO PER LA MORRONE
08/09/2019
|
 

06/09/2026
L'atteso evento del "tagliere più lungo ...

06/09/2026
Secondo test del precampionato per la Pirossigeno Cosenza, impegnata ...

05/09/2026
Continua con successo il tour di presentazione del libro “Per ...

04/09/2026
La Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Paola nella tarda ...

04/09/2026
Nella notte tra l’8 ed il 9 agosto scorsi ARPACAL, Polizia ...

04/09/2026
La III edizione della rassegna ‘7 Giorni con le Donne per i ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas ...

CAMPIONATO DI ECCELLENZA CALABRESE

SAMBIASE-MORRONE 1-1

 

SAMBIASE (4-3-3): Maio; Mascaro, Alfano, Mirabelli, De Martino;

Diop, Liparota (40’ st Giampà P.), Bellitta (38’ st Vallone); Salandria (20’

st Bernardi), Perri, Umbaca. A disp.: Martino, Grande, Giampà L., Ferrise,

Perri, Barrow. All.: Fanello

MORRONE (4-3-3): Bance; De Rose (1’ st Granata), Pansera, De Luca,

D’Acri; Casella, Nagore, Leta; Azzinnaro, Ferraro, Gueye (47’ st

Nicoletti). A disp.: Prezioso, Colosimo, De Marco, Misuri, Prifti, Barbieri,

Aiello. All.: Stranges

ARBITRO: Striamo di Salerno

MARCATORI: 5’ pt Leta (M), 22’ pt Perri (S, rig.)

NOTE: Spettatori circa 500 con rappresentanza ospiti. Espulso al 30’ st

Mascaro (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Mirabelli (S), Nagore

(M), Mascaro (S), Bernardi (S), Umbaca (S). Angoli: 5-3 per la Morrone.

Recupero: 1’ pt - 4’ st

Sambiase-Morrone termina 1-1, ma Casella e compagni si mangiano le mani per le occasioni sprecate e per la personalità dimostrata sul sintetico del Renda. I granata sono stati più forti delle avversità che li hanno costretti a schierare quattro under dall’inizio e giocare con due terzini sinistri per tutto il secondo tempo a causa del ko di De Rose.

MORRONE RIMANEGGIATA. Stranges non può fare affidamento su Risoli, Bruno e Bacilieri squalificati e su Mazzei che dovrà operarsi al menisco. Ricorre pertanto ad una retroguardia d’emergenza con Bance in porta, De Rose (un 2003) e D’Acri sulle corsie laterali e la coppia De Luca-Pansera al centro. A centrocampo Nagore giostra a protezione della difesa, mentre Leta e Casella agiscono da interni. Davanti il tridente Gueye-Ferraro-Azzinnaro. Fanello risponde con un modulo a specchio dando libero sfogo alla fantasia di Umbaca sulla sinistra.

IL GOL DELL’EX. La Morrone passa subito in vantaggio, merito di un ex che non ha difficoltà a presentarsi sulla palla quando c’è da battere una punizione conquistata a 30 metri dalla porta. Leta calcia e, complice una deviazione in barriera, beffa Maio che però poco prima era stato bravo su Azzinnaro. La gara è viva, con gli ospiti che prediligono le fasce e con i giallorossi che pescano di sovente il loro numero 10. E’ lui a procurarsi il rigore che Perri trasforma al 22’, incuneandosi in area e inducendo De Rose a stenderlo. I granata non si fanno intimorire e rispondono colpo su colpo alle giocate del Sambiase. Al 37’ Nagore ruba palla a Bellitta e mette Ferraro nelle condizioni di fare male. Il destro è potente, ma fuori misura. Gueye un attimo prima del break lascia sul posto De Martino e crossa basso. Ferraro non c’arriva per un pelo.

BANCE COME UNA PANTERA. Il secondo tempo vede protagonista Umbaca in due occasioni. La prima su un calcio franco che termina la sua corsa sopra la traversa, la seconda con una zuccata. E’ qui che Bance vola e si guadagna un 7 pieno in pagella strozzando l’esultanza in gola all’avversario. La parata scuote la Morrone che torna a macinare calcio e garantisce al suo pipelet tranquillità totale fino alla fine della contesa. Anzi, a doversi preoccupare di sovente da ora in poi è il suo collega con la divisa di un altro colore.

SAMBIASE IN 10. Dopo un colpo di testa di Gueye finito sui cartelloni pubblicitari, Ferraro ingaggia un duello in velocità con Mascaro. La lotta è impari e il difensore, già ammonito, non può fare altro che stenderlo e farsi espellere. La Morrone spinge e l’occasione per strappare l’intera posta in palio arriva al 40’. Gueye va via sulla sinsitra, entra in area, rientra sul destro e calcia. Le dita di Maio spingono la sfera sulla traversa e salvano i compagni, che non capitolano neppure sul proseguo dell’azione quando Granata fa pelo e contropelo al montante. L’Eccellenza di Stranges inizia con un pareggio e di certo con una gara gagliarda.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco