Riprende il campionato di Serie BKT dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Per i Lupi si tratta della seconda gara consecutiva tra le mura amiche. Dopo la Salernitana al San Vito Gigi Marulla arriva il Pescara allenato dal giovane tecnico Luciano Zauri. Tre i punti incamerati finora dagli abruzzesi, che hanno reagito alla sconfitta nella gara d’esordio con il poker di reti rifilato al Pordenone quindici giorni fa. Un solo punto all’attivo invece per i padroni di casa, orfani oggi di mister Braglia, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo. In panchina andrà il suo vice Roberto Occhiuzzi.
LA CRONACA DEL MATCH
Ospite del Cosenza Calcio il piccolo protagonista della brutta vicenda di cronaca avvenuta a via Macallè presente oggi in Tribuna insieme alla famiglia. Padroni di casa in campo con una divisa special edition blu con strisce rosse, pantaloncini e calzettoni blu. Rispondono gli avversari con la maglia da trasferta gialla con inserti azzurri, pantaloncini e calzettoni gialli.
IL TABELLINO
COSENZA: Perina; Corsi, Monaco, Capela, Lazaar (1′ st Legittimo); Sciaudone, Kanouté, Bruccini; Carretta (1′ st Kone), Pierini, Baez (31′ st Rivière). A disp.: Saracco, Idda, Broh, D’Orazio, Schiavi, Machach, Trovato, Bittante. All. Occhiuzzi (Braglia squalificato).
PESCARA: Fiorillo; Vitturini, Scognamiglio, Campagnaro (45′ pt Drudi), Masciangelo; Machin, Palmiero (29′ st Kastanos), Memushaj; Galano, Tumminello (40′ pt Maniero), Di Grazia. A disp.: Kastrati, Del Grosso, Cisco, Brunori, Ciofani, Zappa, Busellato, Ingelsson, Bocic. All. Zauri.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Marchi – Palermo). IV UOMO: Natilla di Molfetta.
MARCATORI: 30′ pt rig. Tumminello (P), 24′ st Sciaudone (C), 43′ st Galano (P).
NOTE: Giornata calda e soleggiata con temperatura superiore ai 30°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 8053 spettatori di cui 82 ospiti. (6280 paganti + 1695 abbonati). Ammoniti: Masciangelo (P), Palmiero (P), Kone (C). Angoli: 7-1 (pt 5-1). Recupero: 4′ pt; 6′ st.
PRIMO TEMPO
5′ Cross insidioso di Lazaar che sorvola la traversa e si spegne sul fondo. 11′ Kanouté in slalom semina il panico nella retroguardia ospite, calcia e costringe Fiorillo alla respinta bassa in corner. 20′ Sul cross di Sciaudone Baez appoggia al centro a Pierini, che si anticipare da Scognamiglio. 23′ Cooling break concesso dall’arbitro. 29′ Calcio di rigore assegnato al Pescara per un presunto tocco di Sciaudone su Di Grazia. 30′ Tumminello spiazza Perina e porta in vantaggio gli ospiti. 32′ Galano spreca l’occasione per raddoppiare ciabattando la conclusione di fronte a Perina. 36′ Cross tagliato di Lazaar, Bruccini non ci arriva per un soffio. 39′ Sinistro di Carretta centrale parato facilmente da Fiorillo. 40′ Cambio nel Pescara: esce Tumminello per infortunio, al suo posto entra Maniero. 45′ Altra sostituzione negli ospiti: fuori Campagnaro, dentro Drudi. 45′ Sono 4 i minuti di recupero. 47′ Ammonito Masciangelo. 49′ Squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Il Cosenza opera due sostituzioni: entrano Legittimo e Kone, escono Lazaar e Carretta. Riprende la gara. 3′ Ammonito Palmiero per un intervento falloso su Kanouté. 6′ Giallo per Kone. 9′ Kanouté dai 20 metri calcia lontano dai pali. 12′ Buona iniziativa di Corsi che appoggia su Bruccini. La conclusione del 21 rossoblù è imprecisa. 15′ Sciaudone non centra lo specchio della porta. 17′ Altra pregevole iniziativa di Kanouté che si crea lo spazio per battere a rete ma la conclusione viene sporcata dalla difesa ospite e Fiorillo blocca agevolmente. 22′ Il direttore di gara concede nuovamente il cooling break a causa del gran caldo. 24′ PAREGGIO DEI LUPI!! Bolide di Sciaudone che fredda Fiorillo! 29′ Ultimo cambio nel Pescara: Kastanos sostituisce Palmiero. 31′ Entra Rivière al posto di Baez. 43′ Fiammata degli ospiti che si riportano in vantaggio con Galano. 45′ L’arbitro concede 6 minuti di recupero. 51′ Fischio finale. Vince il Pescara per due reti ad uno.
Fonte:ilcosenza.it
Screenshot:dazn