SERIE BKT, 10^ GIORNATA MAR 29/10/2019
ENTELLA-COSENZA 1-0
ENTELLA: Contini; Bonini, Pellizzer, Poli; Sernicola (39′ st Settembrini), Paolucci (1′ st Adorjan), Nizzetto (18′ st Eramo), Mancosu, Crialese; Schenetti, De Luca G.. A disp.: Borra, Sala, Currarino, Ardizzone, Morra, De Luca M., Coppolaro, Toscano, Cicconi. All. Filippi.
COSENZA: Perina; Corsi, Capela, Idda, D’Orazio; Bruccini, Greco (30′ st Broh), Kanouté (12′ st Trovato); Carretta, Litteri (20′ st Rivière), Baez. A disp.: Quintiero, Saracco, Pierini, Sciaudone, Machach, Legittimo, Bittante. All. Braglia.
ARBITRO: Maggioni di Lecco (Dei Giudici – Perrotti). IV UOMO: Sozza di Seregno.
MARCATORE: 36′ st Poli.
NOTE: Serata gradevole, terreno di gioco in buone condizioni. Presenti nel settore ospiti circa 250 tifosi rossoblù. Ammoniti: Corsi (C), Bonini (E), Carretta (C), Adorjan (E), Baez (C). Angoli: 4-1 (pt 2-1). Recupero: 2′ pt; 4′ st.
LA CRONACA DELLA GARA
Padroni di casa in campo con la classica casacca a strisce verticali biancocelesti, pantaloncini e calzettoni bianchi. Rispondono i Lupi con una divisa a strisce verticali rossoblù, pantaloncini rossi e calzettoni blu.
PRIMO TEMPO
2′ Prima occasione per i padroni di casa con Schenetti che non centra il bersaglio da ottima posizione.3′ Corsi costretto ad atterrare De Luca lanciato a rete, cartellino giallo per il capitano rossoblù. 7′ Conclusione insidiosa di Litteri sul primo palo, Contini copre bene lo specchio. 8′ Perina vola in tuffo per bloccare il colpo di testa di De Luca. 11′ Bonini si aggrappa alla maglia di Carretta e viene punito con il cartellino giallo. 20′ Sernicola calcia verso la porta ma senza precisione. 32′ Perina miracoloso sull’inzuccata di Poli. 33′ Mancosu con un diagonale velenoso manda fuori di pochissimo. 35′ Buona occasione per Baez che cicca la conclusione ravvicinata. 40′ Schenetti spreca la chance del vantaggio. 45′ Ammonito Carretta per proteste.45′ Concessi due minuti di recupero. 47′ Squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Cambio nelle file dei padroni di casa: Adorjan subentra a Paolucci. Riprende la gara. 8′ De Luca supera Perina ma calcia sull’esterno della rete. 12′ Sostituzione operata da mister Braglia: Trovato al posto di Kanouté. 15′ Sinistro molle di Trovato dai 20 metri, Contini blocca facilmente. 16′ Adorjan di controbalzo, la palla sorvola la traversa. 18′ Cambio nella Virtus Entella: dentro Eramo, fuori Nizzetto. 19′ Adorjan ammonito per un intervento da dietro su Baez. 20′ Mister Braglia richiama in panchina Litteri e lo sostituisce con Rivière. 26′ Gran cross di D’Orazio che pesca Carretta al centro dell’area ma il colpo di testa del 10 rossoblù si alza sulla traversa. 28′ Perina devia in corner il piattone di Eramo destinato nell’angolino basso. 30′ Greco lascia il posto a Broh. 36′ Vantaggio dei padroni di casa siglato da Poli. 39′ Ultima sostituzione nelle file dei padroni di casa: fuori Sernicola, dentro Settembrini. 41′ Cartellino giallo per Baez. 44′ Bordata di Broh dal limite dell’area, non va. 45′ Quattro minuti di recupero. 49′ Fischio finale, vincono i padroni di casa per una rete a zero.
Fonte:ilcosenza.it