Dom 24 Nov 2019 Stadio “ Del Duca” Ascoli, Serie B 13^ Giornata
ASCOLI – COSENZA 3-2
MARCATORI: 16′ pt Rivière (C), 21′ pt rig. Bruccini (C), 38′ pt Ninkovic (A), 26′ st e 43′ st Scamacca (A).
ASCOLI: Leali; Andreoni, Brosco, Valentini (27′ st Ferigra), Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek (14′ st Chajia); Ninkovic; Ardemagni (12′ st Scamacca), Da Cruz. A disp.: Lanni, Novi, D’Elia, Troiano, Rosseti, Picinocchi, Beretta, Gerbo, Laverone. All. Zanetti.
COSENZA: Perina; Corsi, Idda, Monaco, Legittimo; Bruccini, Kanouté, Sciaudone (37′ st Carretta); Baez, Rivière (15′ st Litteri), Pierini (9′ st D’Orazio). A disp.: Saracco, Broh, Schiavi, Machach, Greco, Trovato. All. Braglia.
ARBITRO: Massimi di Termoli (Capaldo – Miele). IV UOMO: De Santis di Lecce.
NOTE: Giornata uggiosa con pioggia battente. Presenti 6.059 spettatori (1.862 paganti + 4.197 abbonati) di cui 364 provenienti da Cosenza. Ammoniti: 41′ pt Ninkovic (A), 43′ pt Petrucci (A), 45′ pt Corsi (C), 11′ st Sciaudone (C), 28′ st Andreoni (A), 36′ st Brosco (A), 38′ st Idda (C). Angoli: 4-3 (pt 2-2). Recupero: 2′ pt; 5′ st.
Anche la Serie B in campo contro la violenza sulle donne. Prima dell’inizio del match i capitani delle due squadre Matteo Ardemagni e Angelo Corsi hanno consegnato un mazzo di fiori simbolico a Roberta Pulcinelli, sorella del patron dei bianconeri, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Ascoli in campo in maglia bianconera, con pantaloncini e calzettoni neri. Gli ospiti indossano una casacca rossoblù, con pantaloncini e calzettoni rossi.
PRIMO TEMPO
8′ Nessuna occasione da annotare finora. 15′ COSENZA IN VANTAGGIO! COLPISCE EMMANUEL RIVIERE CHE SI GIRA CON GRANDE RAPIDITA’ E CALCIA FREDDANDO LEALI! 17′ Annullato un gol ad Ardemagni per evidente posizione di offside dell’attaccante bianconero. 19′ Pierini semina il panico nella difesa avversaria, Brosco lo sgambetta e l’arbitro indica il dischetto. 21′ Raddoppio dei Lupi! Bruccini infallibile dagli undici metri!! 35′ Tentativo di acrobazia piuttosto velleitario di Cavion, palla lontanissima dai pali della porta difesa da Perina. 38′ Ninkovic accorcia le distanze per i padroni di casa. 40′ Sciaudone scivola al momento della conclusione e sfuma così una buona occasione. 41′ Ninkovic spinge Monaco addosso ai cartelloni pubblicitari posti a bordo campo e si becca il cartellino giallo. 43′ Brutto intervento di Petrucci ai danni di Kanouté, giallo anche per lui. 45′ Segnalati due minuti di recupero. 45′ Ammonito Corsi per una trattenuta su Da Cruz. 47′ Squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO:
3′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Valentini spinge la palla in rete ma l’arbitro annulla per una posizione irregolare di Ardemagni, che partecipa all’azione. 9′ Cambio nelle file del Cosenza: dentro D’Orazio, fuori Pierini. 11′ Fallo di Sciaudone su Cavion, ammonito il 16 rossoblù. 12′ Sostituzione nell’Ascoli: Scamacca per Ardemagni. 14′ Zanetti richiama in panchina Brlek e lo sostituisce con Chajia. 15′ Secondo cambio nei Lupi: Litteri prende il posto di Rivière. 23′ Destro in corsa di Sciaudone su assist di Baez, la palla si alza sulla traversa. 24′ Baez prova la conclusione da posizione defilata, non va. 26′ Lampo dei padroni di casa che pareggiano con un colpo di testa di Scamacca. 27′ Valentini non ce la fa e lascia il campo a Ferigra. 28′ Ammonito Andreoni. 33′ Leali blocca il destro di prima intenzione di Litteri. 36′ Ammonito per proteste Brosco. 37′ Mister Braglia sostituisce Sciaudone con Mirko Carretta. 38′ Cartellino giallo per Idda. 39′ Sinistro di Cavion che termina sull’esterno della rete. 40′ Baez avanza e calcia dalla grande distanza, traiettoria alta.44′ Ascoli in vantaggio, Scamacca sfugge a D’Orazio e beffa Perina.45′ Saranno cinque i minuti di recupero.50′ Triplice fischio finale, vince l’Ascoli in rimonta.
Fonte:ilcosenza.it